“CONTINUERÒ A SVOLGERE IL LAVORO PER CUI SONO STATO ELETTO” – IL SINDACO NERO DI NEW YORK, ERIC ADAMS, INCRIMINATO PER CORRUZIONE E FRODE, SI DIFENDE CHIEDENDO AI CITTADINI PAZIENZA: “ASCOLTATE LA NOSTRA DIFESA” – I DEM LO SCARICANO, OCASIO CORTEZ CHIEDE UN SUO PASSO INDIETRO. PER TRUMP IL PRIMO CITTADINO DELLA “GRANDE MELA” HA PAGATO LE CRITICHE A BIDEN - EX AGENTE DI POLIZIA, ADAMS SI ERA PRESENTATO COME PALADINO DELLA LEGALITÀ: È DIVENTATO IL PRIMO SINDACO DELLA STORIA DELLA CITTÀ AD ESSERE INCRIMINATO…

-

Condividi questo articolo


 

Il sindaco di New York, continuerò a svolgere il mio lavoro

eric adams 4 eric adams 4

(ANSA) - "Continuerò a svolgere il lavoro per cui sono stato eletto". Lo ha detto il sindaco di New York Eric Adams, chiedendo ai cittadini pazienza: "Ascoltate la nostra difesa". Adams è stato incriminato per corruzione e frode. (ANSA).

 

Trump, 'il sindaco di Ny incriminato per aver criticato Biden'

(ANSA) - Il sindaco di New York, Eric Adams, "è stato incriminato per aver criticato l'amministrazione Biden". Lo sostiene Donald Trump parlando ad un evento a New York. "Gli auguro buona fortuna", ha detto il tycoon che non ha voluto rispondere alla domanda sull'eventuale grazia al primo cittadino nel caso fosse eletto presidente

 

ERIC ADAMS

M. Ev. per “il Messaggero” - Estratti

eric adams 3 eric adams 3

 

Racconta di essere vegano, ma la rivista New Yorker ha rivelato che nel tempo libero ama mangiare pollo e pesce. Con un azzardo ha tentato di sostituire l’iconico logo I Love New York con un nuovo marchio We Love NYC, spendendo 20 milioni di dollari, ma è stato travolto dalle proteste.

 

Prima della politica, di ricoprire il ruolo di presidente del distretto di Brooklyn ed essere eletto nel 2022 primo cittadino di New York, era stato agente di polizia e si era presentato come paladino della legalità, ma da ieri il democratico Eric Leroy Adams, 64 anni, è il solo sindaco della storia della città ad essere stato incriminato per cinque capi di imputazioni federali.

 

eric adams 2 eric adams 2

È accusato, fra l’altro, di corruzione e frode, di avere incassato tangenti e sollecitato donazioni straniere illegali per le sue campagne elettorali, abusando per un «decennio dei suoi ruoli» e «violando gravemente» la fiducia del pubblico, ricevendo in regalo voli aerei in mezzo mondo e costosi soggiorni in hotel a cinque stelle. Il procuratore del Southern District di New York, Damian Williams, ha annunciato: «Per la prima volta nella storia moderna annunciamo delle accuse contro un sindaco in carica a New York».

 

LA DIFESA

eric adams 5 eric adams 5

Immediata la risposta di Adams, dopo che decine di agenti federali hanno perquisito la sua elegante abitazione nell’Upper East Side: «Continuerò a fare il mio lavoro - ha detto - tutto questo non mi coglie di sorpresa, chiedo ai newyorkesi di aspettare la nostra difesa prima di giudicare». Adams è già stato scaricato dai Dem. La popolare deputata di New York, Alexandria Ocasio-Cortez, ha scritto su X: «Non vedo come il sindaco Adams possa continuare a governare New York City. L'ondata di dimissioni e posti vacanti sta minacciando il funzionamento del governo. Le indagini senza sosta renderanno impossibile reclutare e mantenere un'amministrazione qualificata. Per il bene della città dovrebbe dimettersi...

eric adams 1 eric adams 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?