matteo renzi in versione calciatore 10
(ANSA) - Le carte per l'elezione del Quirinale "le dà il Parlamento, quindi tutti, la destra ma anche la sinistra. Ma serve un regista: l'altra volta il mio Pd aveva meno grandi elettori di quanti ne ha oggi il centrodestra.
Ma noi avevamo una strategia, andare alla quarta votazione, e un candidato poco conosciuto ma molto forte, Sergio Mattarella. Oggi la destra ha i numeri. Non mi pare che abbia però né una strategia né il candidato. A gennaio spero che arrivino tutti con le idee più chiare".Così Matteo Renzi a La Nazione.. Quanto a un bis di Mattarella Renzi ribadisce che "lo ha sempre escluso" e "conoscendolo credo che non cambierà idea".
draghi mattarella renzi partita di poker
Nella stessa intervista Renzi, toccando altri temi, ha anche auspicato che il Governo, sul cui operato dà un "giudizio molto positivo", acceleri "sulla terza dose" di vaccino. "Cinque mesi dalla seconda dose sono troppi - ha suggerito - bisogna fare cinque mesi dopo la prima dose: è l'unico modo per ridurre i contagi".
Riguardo all'inchiesta Open che lo coinvolge direttamente Renzi si aspetta "che si faccia il processo finalmente, perché con il processo sarà chiaro, udienza dopo udienza, lo scandalo assoluto di un processo politico alla politica. Noi non abbiamo violato la legge, mentre i pm hanno violato la Costituzione"
matteo renzi alla leopolda 2021 4 Matteo Renzi in Giunta Immunita al Senato durante audizione sul caso ?Open