“LA DESTRA NON VINCERÀ” – LA PROFEZIA DI NATALIA ASPESI: “LA STAN FACENDO TROPPO FACILE, SONO TROPPO SICURI E NON È DETTO CHE PADRE PIO SIA DALLA LORO PARTE” – “IL NERVOSISMO INFANTILE DI SALLUSTI, CHE MI HA DATO SIMPATICAMENTE DELLA ‘STRONZA’, COSA CHE EFFETTIVAMENTE SONO, MI HA MESSO COSÌ DI BUON UMORE DA OBBLIGARMI A NON RASSEGNARMI” – “LA SINISTRA CONTINUA A FARMI SOSPIRARE, LA SENTO FUORI TEMPO, CON LETTA E CERTE FEMMINISTE IN DELIRIO SHE-HULK. NON È UN GRAN SPETTACOLO ASSISTERE ALLA LOTTA PER IL SEGGIO CHE SI VUOLE ANCHE SICURO, TANTO PER NON FAR FATICA, E SENZA UN’IDEA…”

Condividi questo articolo


Da “Il Venerdì di Repubblica”

 

Natalia Aspesi Natalia Aspesi

Cara Aspesi, capisco la stanchezza e probabilmente la nausea per la politica italiana ma, la rassegnazione, la resa no. Naturalmente il rispetto dell'ordinamento democratico impone a lei, a me, a tutti gli italiani rispetto del risultato che uscirà dalle urne.

 

Ma questo vale per il dopo: prima che accada, chi ha a cuore le sorti del Paese non può marcare visita, assentarsi, astenersi dal prendere posizione. Potrei farlo io e i tanti italiani ignoti cittadini.

 

SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI

Non dovrebbe farlo chi ha un ruolo pubblicamente riconosciuto e a maggior ragione chi fa parte del mondo della cultura. Dunque mi perdoni l'irriverenza e «torni a bordo, cazzo!». Il Paese ne ha bisogno.

Vincenzo

 

Risposta di Natalia Aspesi:

Lei mi lusinga, con quel meraviglioso grido del capitano De Falco contro il fragile Schettino, mi lusinga molto. Cioè lei vuole dire che qualcuno mi legge e mi ascolta.

 

Mi darò delle arie. Nel frattempo, rinsavita da uno dei tanti momenti di vero dolore che provo in questo periodo, qualcosa ho scritto, tanto da irritare quel buonuomo di Sallusti che sul suo giornale, in neretto, mi ha dato simpaticamente della "stronza", cosa che effettivamente sono e con molto gusto, come la maggior parte delle molto vecchie.

 

alessandro sallusti foto di bacco (3) alessandro sallusti foto di bacco (3)

Il nervosismo infantile di quel collega mi ha messo così di buon umore da obbligarmi a non rassegnarmi. E quindi eccomi di nuovo a bordo. La sinistra continua a farmi sospirare, la sento fuori tempo, con Letta, i suoi sorrisi e mai un bello scatto umano che lo renda meno elegante ma più combattivo, con certe femministe in delirio she-Hulk, e non è un gran spettacolo assistere alla lotta per il seggio che si vuole anche sicuro, tanto per non far fatica, e senza una idea, un progetto, un impegno che riguardi il futuro del Paese.

 

enrico letta con gli occhi della tigre enrico letta con gli occhi della tigre

Dei fratelli De Rege con in mezzo la Meloni che li sta dissanguando non si sa che dire se non che a me fanno impressione, ma è il successo di lei che resta un mistero, qui ci vuole uno studio psicosociale.

 

Eppure azzardo, la destra non vincerà: la stan facendo troppo facile, sono troppo sicuri e non è detto che Padre Pio sia dalla loro parte.

natalia aspesi 2 natalia aspesi 2 enrico letta presa in giro slogan elettorale 4 enrico letta presa in giro slogan elettorale 4 SALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNY SALVINI - BERLUSCONI - MELONI - VIGNETTA BY BENNY enrico letta intervistato dalla cnn 6 enrico letta intervistato dalla cnn 6 meloni meme meloni meme natalia aspesi 1 natalia aspesi 1 BERLUSCONI SALVINI MELONI BERLUSCONI SALVINI MELONI salvini 44 salvini 44 GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI ANTONIO TAJANI MATTEO SALVINI natalia aspesi natalia aspesi salvini in spiaggia salvini in spiaggia Natalia Aspesi Natalia Aspesi natalia aspesi natalia aspesi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!