“DOPO IL CASO BOCCIA LA MOGLIE DELL’EX MINISTRO SANGIULIANO, FEDERICA CORSINI, STAREBBE PENSANDO DI CHIEDERE LA SEPARAZIONE” – LA RIVELAZIONE DI “OGGI” - LA DEPOSIZIONE DELLA GIORNALISTA POTREBBE FAR CAMBIARE ROTTA ALLE INDAGINI SULLA BOCCIA, CHE VERRANNO CHIUSE, SALVO PROROGHE, AI PRIMI DI DICEMBRE E POTREBBERO CONCENTRARSI SU UN NUOVO CAPO D’IMPUTAZIONE: GLI ATTI PERSECUTORI, CHE NON SONO UNA NOVITÀ NELLA BIOGRAFIA DELLA "POMPEIANA ESPERTA".  IL 17 AGOSTO, LA BOCCIA MANDÒ ALLA CORSINI, A CUI ERA GIÀ STATA PRESENTATA COME AMANTE DEL MARITO, UN MESSAGGIO IN CUI…

-

Condividi questo articolo


Da Oggi – www.oggi.it

boccia sangiuliano boccia sangiuliano

 

Il settimanale OGGI, in edicola da domani, mette in fila diverse novità sulla vicenda dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano e di Maria Rosaria Boccia. La moglie di Sangiuliano, la giornalista Federica Corsini, secondo fonti del settimanale dopo mesi di sofferenze e clamore mediatico, starebbe pensando di chiedere la separazione.

 

Nel frattempo lei è stata sentita dalla Procura di Roma, che indaga sulla Boccia per lesioni e minacce a un Corpo politico. Le lesioni, secondo quanto risulta a OGGI, non sarebbero un taglietto: per “chiudere” la ferita sulla fronte dell’ex ministro sarebbe stati necessari l’intervento di un chirurgo estetico e diversi punti di sutura.

 

La deposizione di Federica Corsini potrebbe fa cambiare rotta alle indagini, che verranno chiuse, salvo proroghe, ai primi di dicembre e potrebbero concentrarsi su un nuovo capo d’imputazione provvisoria: gli atti persecutori, che non sono una novità nella biografia dell’imprenditrice di Pompei (nel 2018, un assessore campano la diffidò dall’«assumere comportamenti molesti e persecutori» ed elencò «cinque azioni altamente menomanti della libertà fisica» messe in atto dalla Boccia).

FEDERICA CORSINI - GENNARO SANGIULIANO - 2 FEDERICA CORSINI - GENNARO SANGIULIANO - 2

 

A rafforzare questa ipotesi, alcuni comportamenti tenuti dalla 41enne di Pompei anche dopo le dimissioni di Sangiuliano. Il 17 agosto, per esempio, mandò alla Corsini, a cui era già stata presentata come amante del marito, il seguente messaggio: «Buongiorno Federica, io sono qui (all’hotel Le Agavi di Positano, ndr) da ieri. Giuliano mi ha detto che state arrivando.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 3 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 3

Sicuramente non ti ha detto della mia presenza». Allora i Sangiuliano fecero dietrofront, e adesso la procura starebbe accertando se la Boccia ha davvero soggiornato alle Agavi in quei giorni (tra il 16 e il 18 agosto, l’imprenditrice di Pompei ha pubblicato su Instagram 17 scatti “ambientati” nel celebre 5 stelle della Costiera, nessuno dei quali, però, la colloca davvero lì: uno di questi, per esempio, è uguale a quello pubblicato dalla conduttrice russa Natasha Stefanenko nel luglio del 2023).

FEDERICA CORSINI - GENNARO SANGIULIANO - 1 FEDERICA CORSINI - GENNARO SANGIULIANO - 1 GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 2 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – BEPPE SALA, FUORI DAL SALOTTO DEL CENTRO STORICO PD, S'INCAZZA: IL SINDACO DI MILANO HA CAPITO CHE BETTINI E CONTE STANNO APPARECCHIANDO UN PAPOCCHIO, DI CUI MANFREDI, SINDACO DI NAPOLI, A CAPO DELL'ANCI È SOLO L’ANTIPASTO. POI SEGUIRA' MANFREDI CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA CON IL GRILLINO FICO SINDACO DI NAPOLI -  MA LOR SIGNORI NON HANNO FATTO I CONTI CON VINCENZO DE LUCA, FATTO FUORI DALLA COJONAGGINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN: DE LUCA SI PRESENTA CON LA SUA LISTA CIVICA: O VINCE O FA VINCERE LA DESTRA – LIGURIA, EMILIA-ROMAGNA, UMBRIA: SE PER LA MELONI FINISSE 3-0, LA SEGRETARIA ARCOBALENO POTRÀ REALIZZARE IL SUO SOGNO E LASCIARE LA POLITICA PER IL RAP CON J-AX...

DAGOREPORT - FUORI I COLTELLI! IL CAOS SANGIULIANO-GIULI-SPANO HA FATTO IMPLODERE I FRATELLI D’ITALIA - TUTTE LE NOTIZIE, DA "REPORT" A "REPUBBLICA", DAL "DOMANI" A DAGOSPIA, ARRIVANO DA FDI - BASTA LEGGERE SU FB IL J’ACCUSE DELLA GIORNALISTA DEL “SECOLO D’ITALIA”, ANNALISA TERRANOVA, CHE SVELA LA FAIDA TRA I POST-FASCI ANTI “PEDERASTI” E CHI SOGNA UNA MODERNA DESTRA DI GOVERNO: “L'ATTEGGIAMENTO DI AVVERSIONE VERSO I GAY E IN GENERALE VERSO GLI LGBTQ+ È DISGUSTOSO E IMBARAZZANTE” – SE LA BASE DI FDI È DIVISA, AL VERTICE VA PURE PEGGIO: MANTOVANO E FAZZOLARI HANNO ERETTO UN MURO CONTRO LA SCELTA DELLA DUCETTA DI MANDARE AL MINISTERO DELLA CULTURA PRIMA "GENNY DELON" E POI IL GIULI-RIDENS, UN CAMALEONTE CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI NOMINARE SUO CAPO DI GABINETTO FRANCESCO SPANO, OMOSESSUALE DICHIARATO, CONSIDERATO UN “INFILTRATO” DE’ SINISTRA (GIA' ALLA CORTE, COL "MARITO" AL SEGUITO, DELLA VELTRONIANA MELANDRI)

FOTO FLASH - UNO DEI DUE E' DI TROPPO: NEL SERVIZIO DI "REPORT", GIRATO IL 10 OTTOBRE (GIORNO IN CUI GIULI E' ANDATO IN SENATO PER RISPONDERE A UN QUESTION TIME), ALLE SPALLE DEL MINISTRO SI VEDONO SIA FRANCESCO GILIOLI, ALLORA SUO CAPO DI GABINETTO, E FRANCESCO SPANO CHE PRENDERA' IL SUO POSTO - LA STRANEZZA? GILIOLI SI DIMETTERA', ACCUSATO DI "FATTI GRAVISSIMI", DUE GIORNI DOPO, IL 12 OTTOBRE. LE DOMANDE SORGONO SPONTANEE: CHE CI FACEVA SPANO AL SEGUITO DI GIULI? IL MINISTRO AVEVA GIA' SCOPERTO I "FATTI GRAVISSIMI" IMPUTATI A GILIOLI E PREPARAVA LA SUA USCITA? OPPURE SPANO ERA LI' IN NOME DELLA LORO AMICIZIA?

DAGOREPORT – CHE STRANA COINCIDENZA: CARMELO MIANO, L’HACKER ARRESTATO ALL’INIZIO DI OTTOBRE PER AVER VIOLATO I SISTEMI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, "SMANETTAVA" PER “NTT DATA”, LA SOCIETÀ DI CYBERSECURITY SALITA ALLA RIBALTA PER UNA STORIA DI PRESUNTE MAZZETTE A UN SUO DIRIGENTE, CHE AVREBBE CORROTTO UN "PROCURATORE" DELLA TIM – CHE RUOLO AVEVA MIANO IN "NTT DATA"? LO SMANETTONE IN PASSATO AVEVA COLLABORATO UFFICIALMENTE CON LE AUTORITÀ ITALIANE: POLIZIA, POSTALE, INTELLIGENCE - FORSE SPERAVA DI GODERE DI UNA ''COPERTURA'', MA POI HA INFILATO IL NASINO DOVE NON DOVEVA: LE QUESTIONI PRIVATE DELLE TOGHE…