“LE FORZE POLITICHE SOSPENDANO LA CAMPAGNA ELETTORALE” – CARLO CALENDA HA CAPITO CHE TIRA UNA BRUTTA ARIA (DEVE AVER VISTO I SONDAGGI) E VUOLE FERMARE TUTTO: “CON IL GAS A 320 EURO L'ECONOMIA VA IN RECESSIONE E CHIUDONO TUTTE LE AZIENDE MANIFATTURIERE. QUESTO È UNO TSUNAMI ED È UN'EMERGENZA NAZIONALE, GRAZIE A SALVINI, BERLUSCONI E CONTE” – IL "CAPITONE" GLI FA UNA PERNACCHIA…

-

Condividi questo articolo


1 - CALENDA: GAS A 320 EURO A MEGAWATTORA, È TSUNAMI

Da www.lastampa.it


«Credo che oggi c'è un argomento che si impone: con il gas a 320 euro l'economia italiana va in recessione e chiudono tutte le aziende manifatturiere e gran parte delle piccole medie imprese. Questo è uno tsunami ed è un'emergenza nazionale che la campagna elettorale sta completamente dimenticando». Lo ha dichiarato Carlo Calenda, leader di Azione, a margine del suo intervento alla 43esima edizione del Meeting di Rimini

 

2 - CALENDA, SOSPENDERE CAMPAGNA ELETTORALE,MISURE PER CARO-GAS

Da www.ansa.it

 

CARLO CALENDA. CARLO CALENDA.

"Siamo in emergenza nazionale. Grazie a Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giuseppe Conte. Il Governo Draghi ha le mani legate. Ma servono 10 miliardi per le imprese, sganciamento rinnovabili dal gas e 30 miliardi sulle famiglie. Ora. Le forze politiche sospendano la campagna elettorale e si dichiarino pronte a supportare il piano del governo, rigassificatore incluso, e un eventuale scostamento di bilancio". Lo scrive su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda.

 

DRAGHI PUTIN GAS DRAGHI PUTIN GAS

 "Calenda dice che la campagna elettorale andrebbe sospesa perché c'è necessità di trovare fondi per famiglie e imprese? Forse sa che ha già perso". Così, con una battuta, il leader della Lega Matteo Salvini ha risposto a Grazzanise (Caserta) alle domande dei cronisti sulle dichiarazioni del leader di Azione che proponeva uno stop della campagna elettorale allo scopo di trovare misure condivise sul caro energia. "Calenda - ha aggiunto Salvini - è lo stesso che ieri ha detto che tutti i ragazzi dovrebbero frequentare il liceo. Purtroppo denota ignoranza".

 

salvini putin conte salvini putin conte

"Calenda propone di sospendere la campagna elettorale per supportare il governo sul caro gas. Insomma, da Calenda arriva una proposta elettorale che non abbasserà il prezzo del gas". Lo scrive Angelo Bonelli su Twitter, co-portavoce nazionale di Europa Verde e candidato dell'Alleanza Verdi-Sinistra.

 

"Noi Verdi, - dichiara Bonelli, - da tempo chiediamo al governo, e lo ribadiamo, di introdurre subito un tetto nazionale al prezzo del gas come in Spagna e Portogallo; prelevare gli oltre 40 miliardi di euro di extra-profitti per restituirli a famiglie e imprese e chiedere, in sede europea, lo stop alla contrattazione del gas alla borsa TTF dove si stanno realizzando speculazioni che stanno portando al massacro sociale i cittadini europei e, ovviamente, italiani". "Serve subito un piano sulle rinnovabili, - conclude il co-portavoce di Europa Verde - per installare entro tre anni 60 Gigawatt di energie rinnovabili che sostituiranno 15 miliardi di metri cubi di gas".

CARLO CALENDA MEME BY IL GRANDE FLAGELLO CARLO CALENDA MEME BY IL GRANDE FLAGELLO IL SIMBOLO DELLA LISTA UNICA AZIONE ITALIA VIVA IL SIMBOLO DELLA LISTA UNICA AZIONE ITALIA VIVA carlo calenda dopo l accordo con renzi 6 carlo calenda dopo l accordo con renzi 6 CARLO CALENDA MARA CARFAGNA - BY CARLI CARLO CALENDA MARA CARFAGNA - BY CARLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!