“GIANNILOTTA, IN PRATICA, FA IL POSTINO” – “IL FOGLIO” MARAMALDEGGIA SUL DISCORSO DELL’EMINENZA AZZURRINA ALLA FESTA DEI 30 ANNI DI FORZA ITALIA: “IL PARTIGIANO GIANNI CI PROMETTE CHE CI DIFENDERÀ LUI DA GIORGIA MELONI E DA TUTTI I CONCORRENTI. LA FAMIGLIA BERLUSCONI LO HA SPEDITO PER CONFERMARE CHE I 98 MILIONI DI DEBITI DI FI LI COPRONO ANCORA LORO. SOLLIEVO” – I MACCHINONI DI BETTY CASELLATI, ANGELUCCI CHE FA IL SEGNO DEL SILENZIO, LA FOTO DI BERLUSCONI STEMPIATO – IL DAGOREPORT: IL CONGEDO DI LETTA DA FORZA ITALIA E LA VOLONTÀ DI “PIER DUDI” DI PRENDERSI IL PARTITO - VIDEO

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

gianni letta antonio tajani gianni letta antonio tajani

[…] Immaginate vostro nonno di 89 anni ballare, all’Eur, al Salone delle Fontane, “Get Lucky” dei Daft Punk e poco lontano il ministro Gilberto Pichetto muovere il suo piedino sulle note di “è un’emozione/ sarà perché ti amo”. Se lo avete immaginato avete anche capito che i prossimi trent’anni di Forza Italia  saranno da balera.

 

Le luci sono tecno, Betty Casellati arriva con due macchinoni, pronta a scatenarsi sulle note di Annalisa e della sua “Bellissima”. Sulla carta si celebrano i trent’anni della discesa in campo di Berlusconi, “questo è il paese che amo”, […]  ma dopo pochi minuti sembra di stare a una festa del generone romano, […] dove mettono “Bandiera Gialla” di Pettenati e Maurizio Gasparri si toglie la cravatta, frustra Sigfrido Ranucci di Report.

 

GIANNI LETTA ALLA CONVENTION PER I 30 ANNI DI FORZA ITALIA GIANNI LETTA ALLA CONVENTION PER I 30 ANNI DI FORZA ITALIA

Un’altra volta ancora è cerimonificio e si evoca lo spirito di Silvio che, come dice Tajani, “anche se non c’è ci guarda dall’alto”. Speriamo per lui che il Cav. si sia distratto perché se avesse visto la fotografia […] che il vicepremier ha scelto,  lo avrebbe demansionato a parcheggiatore di Segrate. La fotografia è in bianco e nero, risale agli anni ottanta, e si vedono le prime stempiature di Silvio. Accanto c’è Tajani con tutti i suoi capelli. Un parricidio. L’evento è più seguito di un G7. La Gazzetta del Mezzogiorno ha mandato la firma delle firme, il campione De Feudis, il Corriere ha il gran maestro Verderami.

 

Per fortuna Gianni Letta, che rompe il silenzio (“difficile vincere l’emozione dopo aver sentito quella voce”) il partigiano Gianni, ci promette che ci difenderà lui da Giorgia Meloni e da tutti i concorrenti.

 

convention per i 30 anni di forza italia convention per i 30 anni di forza italia

La famiglia Berlusconi lo ha spedito per confermare che i 98 milioni di debiti di FI li coprono ancora loro. Sollievo. Marta Fascina è rimasta nel suo castello con i folletti e i suoi cento milioni. Il partigiano Gianni indossa un gessato che se lo vede Fazzolari muore di invidia, ma il partigiano Gianni indica pure la direzione per tutti i gappisti in nome di Silvio: “Quello che ha creato Silvio deve continuare nel suo ricordo”.

 

[…] Seduto c’è Cesare Previti e pure D’Amato, ex presidente di Confindustria. Ma dicevamo di Letta, uno che, come raccontava Dell’Utri a Salvatore Merlo, era contrario alla discesa in campo salvo poi piazzarsi a Palazzo Chigi dove ancora c’è il suo pettinino di madreperla e acqua di Avezzano, il profumo di Gianni.

 

antonio tajani foto di bacco (3) antonio tajani foto di bacco (3)

Dice che il discorso di Berlusconi ha “fatto la storia” e che, “grazie a te, “caro presidente, siamo qui. Io sono qui e non ho i titoli anche se qualche giornale ha voluto …”. Boia chi Letta! Mentre parla si presenta un simpaticone, un militante, con un capello a cilindro con su scritto “da Scafati, Silvio per sempre”.

 

Giannilotta, che in pratica fa il postino (porta il messaggio dell’imperatore con la schiscetta, Piersilvio Berlingueroni, e di Marina B.) resta convinto che il “miracolo è destinato a ripetersi. Proseguitene l’opera per un altro ventennio e trent’anni ancora”. Fa l’elenco delle tessere: “C’era la numero due quella di Martino, la tre di Tajani”, del tenero Antonio, uno che per Berlusconi, dice sempre Letta, “non ha mai sbagliato una dichiarazione”.

 

convention per i 30 anni di forza italia 5 convention per i 30 anni di forza italia 5

Mentre il partigiano parla si aggira con il suo dolce vita anche il patron del Giornale, Angelucci, che ci fa segno del silenzio. Ha gli occhiali da sole, il baffetto impomatato. Gli manca solo il marranzano. Vito Bardi, governatore della Basilicata che la Lega non vuole ricandidare, e neppure Ronzulli, si diverte e dice che “serve pazienza. Io resisto”.

 

[…]  Ci sono le bandiere, le stampelle, i bastoni e poi è vero che ci sono i giovani, i nipotini dei dirigenti di Publitalia ma si può ancora celebrare, come fa Forza Italia, il giorno del ricordo del Berlusconi ricordato? Tajani urla che “c’è aria di vittoria” e non lo si vuole ferire, ma c’era anche aria di Berlusconipardo. Quando veniva diffusa “Azzurra libertà” sembrava infatti di trovarsi nelle pagine di Tomasi di Lampedusa: “Noi fummo i berlusconiani, i dellutri, i gianniletta, i fidelconfalonieri, quelli che ci hanno sostituito sono i Fazzolari, i Delmastro, i Sangiuliani, e tutti si sentono il sale di Palazzo Chigi”.

antonio tajani foto di bacco (4) antonio tajani foto di bacco (4) i giovani di forza italia foto di bacco i giovani di forza italia foto di bacco luigi sbarra foto di bacco luigi sbarra foto di bacco giovani di forza italia marco madison giovanni palamara foto di bacco giovani di forza italia marco madison giovanni palamara foto di bacco luigi sbarra foto di bacco luigi sbarra foto di bacco ombretta ceccarelli foto di bacco ombretta ceccarelli foto di bacco paolo barelli umberto vattani foto di bacco paolo barelli umberto vattani foto di bacco anna maria bernini foto di bacco (2) anna maria bernini foto di bacco (2) alessandro cattaneo foto di bacco alessandro cattaneo foto di bacco anna maria bernini foto di bacco anna maria bernini foto di bacco simpatizzanti di forza italia foto di bacco simpatizzanti di forza italia foto di bacco alberto barachini foto di bacco alberto barachini foto di bacco paolo zangrillo foto di bacco paolo zangrillo foto di bacco marcello de vito foto di bacco marcello de vito foto di bacco pubblico entusiasta pubblico entusiasta renata polverini foto di bacco renata polverini foto di bacco renata polverini francesco cognetti foto di bacco renata polverini francesco cognetti foto di bacco renato schifani foto di bacco renato schifani foto di bacco renato schifani foto di bacco (2) renato schifani foto di bacco (2) rita dalla chiesa foto di bacco rita dalla chiesa foto di bacco salone delle fontane salone delle fontane maria elisabetta alberti casellati foto di bacco maria elisabetta alberti casellati foto di bacco salone delle fontane (2) salone delle fontane (2) maurizio gasparri foto di bacco maurizio gasparri foto di bacco la cantante del coro foto di bacco la cantante del coro foto di bacco licia ronzulli foto di bacco (2) licia ronzulli foto di bacco (2) licia ronzulli foto di bacco licia ronzulli foto di bacco fabrizio cicchitto foto di bacco (2) fabrizio cicchitto foto di bacco (2) licia ronzulli foto di bacco (3) licia ronzulli foto di bacco (3) annagrazia calabria foto di bacco annagrazia calabria foto di bacco antonio martusciello foto di bacco antonio martusciello foto di bacco antonio martusciello foto di bacco (2) antonio martusciello foto di bacco (2) antonio razzi foto di bacco antonio razzi foto di bacco antonio razzi foto di bacco (2) antonio razzi foto di bacco (2) antonio tajani foto di bacco (5) antonio tajani foto di bacco (5) antonio tajani foto di bacco antonio tajani foto di bacco antonio tajani foto di bacco (2) antonio tajani foto di bacco (2) antonio tajani foto di bacco (6) antonio tajani foto di bacco (6) giorgio mule foto di bacco (2) giorgio mule foto di bacco (2) coriste che cantano coriste che cantano simpatizzante di forza italia suona il violino foto di bacco simpatizzante di forza italia suona il violino foto di bacco umberto vattani antonio tajani foto di bacco umberto vattani antonio tajani foto di bacco

gianni letta paolo bareli festa dei 30 anni di forza italia gianni letta paolo bareli festa dei 30 anni di forza italia

video proiettato video proiettato giorgio mule foto di bacco giorgio mule foto di bacco

cesare previti convention per i 30 anni di forza italia cesare previti convention per i 30 anni di forza italia convention per i 30 anni di forza italia convention per i 30 anni di forza italia convention per i 30 anni di forza italia 3 convention per i 30 anni di forza italia 3 antonio tajani maurizio gasparri paolo barelli festa dei 30 anni di forza italia antonio tajani maurizio gasparri paolo barelli festa dei 30 anni di forza italia bruno vespa festa dei 30 anni di forza italia bruno vespa festa dei 30 anni di forza italia SELFIE CON GIANNI LETTA ALLA CONVENTION PER I 30 ANNI DI FORZA ITALIA SELFIE CON GIANNI LETTA ALLA CONVENTION PER I 30 ANNI DI FORZA ITALIA giovani di forza italia giovani di forza italia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE UNA GALLINA LESSA, UNA LINGUA IN SALMÌ, UNO ZAMPETTO CON MOSTARDA, SBATTUTA NEL CARRELLO DI BOLLITI, A UN PASSO DALL’IRRILEVANZA POLITICA? - VI RICORDATE QUANDO, UN ANNO E MEZZO FA, IN CAMPAGNA ELETTORALE, PARLANDO DI EUROPA, GIORGIA DUE-MELONI AVEVA DETTO, TRA SBARRAMENTI OCULARI E DIGRIGNAR DI DENTI, CHE CON LEI AL GOVERNO LA PACCHIA A BRUXELLES SAREBBE SICURAMENTE FINITA? COME NO, OGGI “LA PACCHIA È FINITA”, MA PER L’ITALIA - MESSA IN UN ANGOLO DAL QUINTETTO MACRON-SCHOLZ-SANCHEZ-TUSK-MITSOTAKIS, ABBANDONATA PURE NEL SUO GRUPPO ECR, IERI SI È CONSUMATO IL FALLIMENTO EUROPEO DEL CAMALEONTE MELONI - UNO PSICO-DRAMMA CHE SI TRASFORMA IN UNA FARSA DEMENZIALE CON SALVINI CHE BERCIA AL “COLPO DI STATO EUROPEO"

FLASH! - STASERA AL SUK DI BRUXELLES CI SARÀ UN INCONTRO CHE POTREBBE ESSERE FATALE AI SOGNI DI GLORIA DELLA DUCETTA: GLI EMISSARI DI MACRON E SCHOLZ SI ATTOVAGLIERANNO CON I RAPPRESENTANTI DEI VERDI (54 EURODEPUTATI) PER UN APPOGGIO ESTERNO AL FINE DI SALVAGUARDARE LA ''MAGGIORANZA URSULA" DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE OSTILI A VON DER LEYEN - I VERDI MIRAVANO A ENTRARE NELLA MAGGIORANZA MA IL PPE HA POSTO IL VETO - CONTE STA TRATTANDO PER QUALCHE POSTO: VOTARE URSULA O ASTENSIONE...

DAGOREPORT - A PALAZZO CHIGI IL BORDELLO CONTINUA! CHIUSE CON TANTI RINVII LE NOMINE CDP E FERROVIE, ORA SUL TAVOLO DELLA MELONI RESTA DA RISOLVERE QUELL’ETERNO PASTICCIO RAI - ED ECCO SPUNTARE SALVINI COL COLTELLO TRA I DENTI, CHE NON PERDE UN’OCCASIONE PER OPPORSI ALL’AUTORITARISMO SENZA LIMITISMO DELLA DUCETTA. IL PLENIPOTENZIARIO RAI DEL “CAPITONE”, ALESSANDRO MORELLI, INCROCIA LE LAME CONTRO L’AD IN PECTORE, IL MELONIANO ROSSI, CHE NON INTENDE SPARTIRE LA TORTA CON IL CARROCCIO (ALLA PRESIDENZA ANDRÀ LA FORZISTA SIMONA AGNES) - AI RODIMENTI DI CULO DI SALVINI, OCCORRE AGGIUNGERE LE INSOFFERENZE DELL’ALTRO ALLEATO DI GOVERNO, FORZA ITALIA, NELLA PERSONA DELLA “PROPRIETARIA” DEL PARTITO: MARINA BERLUSCONI. LA “CAVALIERA” HA FATTO PRESENTE A TAJANI CHE LUI SERVE MA NON APPARECCHIA. IN SOLDONI: CARO ANTONIO, È LA FAMIGLIA CHE PRENDE LE DECISIONI, NON I TUOI AMICI ROMANI -  INCAZZATA PER L’ATTACCO SUL ‘’CORRIERE” DI MARINA B, LA “PSICONANA” (COPY GRILLO) CHIAMA PIER SILVIO….

DAGOREPORT - CHE SOMMOVIMENTO NEL MOVIMENTO! - GRILLO VUOLE TERREMOTARE LA LEADERSHIP DI CONTE CON UN “GOLPETTO” INTERNO PER PORTARE IL M5S AL VOTO ONLINE E CONSEGNARE LA GUIDA A VIRGINIA RAGGI - HA PROVATO A IMBARCARE FICO CHE SI E’ MOSTRATO SCETTICO: CONTE HA PROMESSO DI ABOLIRE IL LIMITE DEI DUE MANDATI (COSI’ PORTERA’ DALLA SUA PARTE GLI EX BIG FINITI AI MARGINI) – PEPPINIELLO DEVE “UCCIDERE IL PADRE”: SFILARSI DAL CONTROLLO DI GRILLO E TRAGHETTARE IL M5S (TRASFORMATO IN PARTITO) NEL “CAMPO LARGO” (LUI FARA’ IL VICE DI ELLY) - IL TEOREMA "BETTINI" PER L'ALLEANZA DEL CENTROSINISTRA, GLI ATTACCHI A "AVS" ACCUSATO DI PAPPARSI IL VOTO DI PROTESTA, IL GELO CON ROCCO CASALINO...