Estratto da “Posta e Risposta” – “la Repubblica”
Caro Merlo, ho letto che l’influenza ha costretto Giorgia Meloni a stare al buio con il collare e le vertigini e che dunque il rinvio della conferenza stampa al 4 gennaio non sia […] una fuga dagli odiati giornalisti e dalle domande. Lei ci crede agli otoliti?
Miriam Maletti — Gorizia
Risposta di Francesco Merlo:
Ci ho creduto subito. La finta malattia non mi pare […] compatibile con il carattere aggressivo di Giorgia Meloni. Sono […] sicuro che sia ammalata e che il rinvio […] sia dunque più che giustificato.
GIORGIA MELONI A LETTO CON L INFLUENZA - FOTOMONTAGGIO BY DAGOSPIA
È tuttavia comprensibile anche l’irridente malizia che a prima botta aveva accolto la notizia [...]. È infatti vero che Giorgia Meloni fugge, per inadeguatezza e per nervosismo, dalle conferenze stampa, durante le quali perde la calma e l’equilibrio e sbrocca nel solito vittimismo aggressivo. Ha dunque inventato il “video preconfezionato” [...]. Si esibisce e al tempo stesso si nasconde nell’assolo che è diventato la sua tana del coniglio.
Diciamo allora che […] ha due disturbi dell’equilibro: gli otoliti dai quali sta guarendo bene con la soddisfazione e gli auguri di tutti, e le domande dei giornalisti che invece non riesce a domare, con l’insoddisfazione e l’irrisione di tutti.
tweet su giorgia meloni eletto uomo dell anno 11 tweet su giorgia meloni eletto uomo dell anno 12 GIORGIA MELONI - ATREJU ARTICOLO DI POLITICO CONTRO IL PREMIERATO francesco merlo