“TRA I GIURISTI A CUI MELONI HA PRESENTATO IL SUO PROGETTO DI RIFORMA ISTITUZIONALE C’ERANO IVA ZANICCHI, PUPO E IL PIPPO BAUDO DELL'AREA NORD DI NAPOLI (DON PATRICIELLO, NDR)” – VINCENZO DE LUCA, UNICO VERO OPPOSITORE DEL GOVERNO, SFOTTE GIORGIA MELONI: “L'ITALIA CAMBIA L'EUROPA? MA QUI CI METTIAMO SEI MESI PER AVERE UNA CARTA D'IDENTITÀ, PER AVERE IL RINNOVO DI UN PASSAPORTO. NON FUNZIONA NIENTE. PERÒ LA MELONI CAMBIA L'EUROPA, L'EUROPA….” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


GUARDA IL VIDEO QUI

 

Trascrizione del discorso di Vicenzo De Luca

 

giorgia meloni parla di vincenzo de luca a porta a porta giorgia meloni parla di vincenzo de luca a porta a porta

La Meloni ha presentato il suo progetto di riforma istituzionale, riforma del premierato. Anche quello è stato un momento di grande commozione, almeno per me, vedere la Meloni che presenta il suo progetto a noti costituzionalisti, fra i quali ho notato in modo particolare Iva Zanicchi e Pupo.

 

E c'era anche ad ascoltare, diciamo, il progetto costituzionale, un prete del nostro territorio, conosciuto come il Pippo Baudo dell'area nord di Napoli, con relativa frangetta. 

 

Sono momenti davvero imperdibili. Imperdibili. Aggiungo a questo, per concludere, queste considerazioni sul piano nazionale che è venuta fuori un'altra lista di prigionieri politici. Vi avevamo fatto vedere gli scorsi giorni una sfilata di esponenti politici, ma la cosa grave, di manager di aziende pubbliche con la maglietta di Fratelli d'Italia. 

 

Bene, oggi abbiamo un'altra foto. Una foto di nuovi prigionieri politici, la lista si allunga la lista si allunga. In quella immagine c'è anche, al penultimo posto, il dottor Rocco Bellantone, presidente dell'Istituto superiore di sanità. E non va bene. 

 

VINCENZO DE LUCA CONTRO GIORGIA MELONI: LAVORA TU, STRONZA VINCENZO DE LUCA CONTRO GIORGIA MELONI: LAVORA TU, STRONZA

L'ultimo della fila è un senatore di Fratelli d'Italia, con il capo chino, sta già facendo l'espiazione, sta già preoccupandosi di non essere mandato a Ventotene, o a Ponza, ad Aliano, dove stava Carlo Levi.

 

Io suggerirei a questi nostri amici. Di fare una cosa organizzativamente più semplice, anziché andare ogni volta a mettere la maglietta. E non sta bene, dai. Ecco, fate come facevano alcuni giovanotti a Napoli quando si introdusse l'obbligo della cintura di sicurezza: si fecero stampare la cintura sulla maglietta, così, da lontano, sembrava che avessero la cintura. 

 

meloni sangiuliano de luca meloni sangiuliano de luca

Ecco, fatevi stampare sulla maglietta della salute lo slogan: “L'Italia cambia l'Europa”,  così quando andate alle manifestazioni aprite la camicia, è una cosa, diciamo organizzativamente molto più semplice. Sui contenuti, lasciamo perdere: “L'Italia cambia l'Europa”, uanema.

 

Ma qui ci mettiamo sei mesi per avere una carta d'identità, per avere il rinnovo di un passaporto. Tutte le piattaforme digitali, quella del PNRR, quella della Zes unica meridionale, sono tutte bloccate. Non funziona niente. Però la Meloni cambia l'Europa, l'Europa. 

MELONI DE LUCA MELONI DE LUCA vincenzo de luca contro giorgia meloni 1 vincenzo de luca contro giorgia meloni 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!