“IO VACCINATO? PERCHÉ QUESTI EROI LA PROSSIMA VOLTA CHE INTERVISTANO UN LGBT NON GLI CHIEDONO SE È SIEROPOSITIVO E SE FA PROFILASSI?” - IL DEPUTATO LEGHISTA CLAUDIO BORGHI RIESCE A FARE UN MISCHIONE TRA DIBATTITO SULLA VACCINAZIONE E DDL ZAN, FACENDO INCAZZARE TUTTI - LETTA: “DOVREMMO NEGOZIARE CON LORO SULL’OMOTRANSFOBIA?” - ELIO VITO, LIBERAL DI FORZA ITALIA: ”SI DEVE SCUSARE, BASTEREBBE UN MINIMO DI BUON SENSO PER NON DIRE CERTE SCEMPIAGGINI”

-

Condividi questo articolo


 

Da www.repubblica.it

 

claudio borghi claudio borghi

"Perché questi eroi la prossima volta che intervistano un LGBT non gli chiedono se è sieropositivo e se fa profilassi?". Il dibattito sull'omotransfobia si incrocia con quello sui vaccini attraverso il profilo Twitter del deputato leghista Claudio Borghi, con il segretario del Pd Enrico Letta che si somma alla valanga di commenti indignati sotto lo sfogo dell'esponente del Carroccio: "Coloro con i quali noi dovremmo negoziare e condividere norme contro la omotransfobia...", replica il leader dem.

 

andrea crisanti vs claudio borghi piazzapulita 2 andrea crisanti vs claudio borghi piazzapulita 2

Il segretario pd arriva dopo una sfilza di commenti che accusano Borghi di promuovere il "bimonio tra omosessuale-sieropositivo" e di paragonare l'Aids ad una malattia che, specie per contagiosità, non ha nulla a che vedere con il Covid-19.  "L'Hiv la possono prendere pure gli eterosessuali, fenomeno. vergognati", è uno dei commenti apparso sotto al tweet del deputato leghista.

 

roberto gualtieri claudio borghi roberto gualtieri claudio borghi

Il botta e risposta arriva poche ore dopo i 672 emendamenti al Ddl Zan presentati oggi dalla Lega. Un gesto che, secondo il Pd, non sarebbe nient'altro che un tentativo per far naugragare la legge contro l'omotransfobia. "Nessun negoziato con Salvini. Per noi il testo Camera rimane il migliore", ha dichiarato Letta a Repubblica. Un concetto, questo, ribadito sotto al tweet di Borghi.

 

claudio borghi antonio misiani claudio borghi antonio misiani

Contro il deputato del Carroccio insorge anche Elio Vito, liberal di Forza Italia, che in aula alla Camera afferma: "Claudio Borghi si deve scusare per le cose che ha scritto sui social. La Lega faccia pure ostruzionismo al ddl Zan, non lo approvi, ma ciò non toglie che basterebbe un minimo di buon senso per non dire certe scempiaggini".

claudio borghi 1 claudio borghi 1 claudio borghi 2 claudio borghi 2 GIANCARLO GIORGETTI E CLAUDIO BORGHI GIANCARLO GIORGETTI E CLAUDIO BORGHI CLAUDIO BORGHI CON UN MINIBOT A UN GIORNO DA PECORA CLAUDIO BORGHI CON UN MINIBOT A UN GIORNO DA PECORA GIANCARLO GIORGETTI E CLAUDIO BORGHI GIANCARLO GIORGETTI E CLAUDIO BORGHI CLAUDIO BORGHI CON UN FACSIMILE DI UN MINI BOT CLAUDIO BORGHI CON UN FACSIMILE DI UN MINI BOT claudio borghi claudio borghi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…