My message to Macron >> pic.twitter.com/BHyh0Fso19
— Benjamin Netanyahu - ?????? ?????? (@netanyahu) October 5, 2024
Netanyahu a Macron, 'vergogna per richiesta embargo armi'
BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRON
(ANSA) - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un video su X si è rivolto al presidente francese Emmanuel Macron dicendogli "si vergogni" insieme agli altri leader che chiedono l'embargo sulle armi a Israele.
"L'Iran impone un embargo sulle armi a Hezbollah, agli Houthi, ad Hamas e ai suoi altri alleati? Ovviamente no. Questo asse del terrore è unito.
Ma i Paesi che dovrebbero opporsi a questo asse del terrore chiedono un embargo sulle armi a Israele. La loro vergogna continuerà a lungo dopo la vittoria della guerra. Infatti, difendendoci da questa barbarie, Israele difende la civiltà contro coloro che cercano di imporre a tutti noi un'era oscura di fanatismo. Siate certi che Israele combatterà finché la battaglia non sarà vinta, per il nostro bene e per il bene della pace e della sicurezza nel mondo". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un video messaggio pubblicato in serata.
EMMANUEL MACRON BENJAMIN NETANYAHU
MO: ELISEO, FRANCIA AMICA INCROLLABILE DI ISRAELE, DEPLORA PAROLE ECCESSIVE NETANYAHU
(Adnkronos) - La Francia "è un'amica incrollabile di Israele". Ad affermarlo, secondo quanto riferisce la stampa francese, è l'Eliseo dopo le dichiarazioni del premier israeliano Benyamin Netanyahu che aveva criticato le dichiarazioni del presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron sul tema dell'embargo alle armi a Israele. L'Eliseo inoltre "deplora le parole eccessive" del premier israeliano e "senza collegamento con l'amicizia tra la Francia e Israele".
BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRON