“NON SONO COSÌ STUPIDO DA NON CAPIRE CHE C'È LA NECESSITÀ DI UN CAMBIAMENTO PROFONDO” – GIANCARLO GIORGETTI FA IL POMPIERE SULLE TENSIONI NELLA MAGGIORANZA E DETTA LA LINEA: “AL DI LÀ DELLE BARUFFE E DI EMENDAMENTI CHE PASSANO DI NOTTE NELLA CONFUSIONE GENERALE C'È LA NECESSITÀ DI ALCUNI PROFONDI CAMBIAMENTI. LA PRESSIONE LATENTE NEL RAPPORTO TRA GOVERNO E PARLAMENTO IO L'HO COLTA DURANTE LE ELEZIONI PER IL QUIRINALE E…”

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

giancarlo giorgetti giancarlo giorgetti

"Serve un governo che decida e una politica che aiuti la crescita senza pensare a tornaconti elettorali": Giancarlo Giorgetti è stato molto chiaro sul futuro dell'esecutivo presieduto da Mario Draghi. Solo 48 ore fa sembrava essere scoppiato il caos, dopo le forti discussioni tra i partiti della maggioranza e la strigliata del premier: "Senza voti non si va avanti". Adesso, dopo l'approvazione di altri due decreti, sembra essere tornata la calma. Ne ha parlato pure il ministro dello Sviluppo economico durante il congresso di Azione oggi a Roma.  Un messaggio chiarissimo, quello del ministro leghista: non è il momento di pensare a tornaconti elettorali. Per quanto sia difficilissimo, a un anno dal voto.

giorgetti giorgetti

 

Il vicesegretario della Lega, poi, ha fatto un discorso che sembra difendere e preservare l'operato di Draghi: "Nel nostro paese c'è un importante impegno di riforme, questa legislatura ha offerto un campionario incomprensibile anche per gli osservatori internazionali ma al di là delle baruffe e di emendamenti che passano di notte nella confusione generale c'è la necessità di alcuni profondi cambiamenti".

salvini giorgetti salvini giorgetti

 

Giorgetti, insomma, detta la linea da seguire d’ora in poi per evitare che ogni riunione o decisione diventi un campo di battaglia. Nel suo intervento, inoltre, il ministro ha voluto anche chiarire un punto: "La pressione latente nel rapporto tra governo e parlamento io l'ho colta durante le elezioni per il Quirinale. Non sono così stupido da non capire che c'è la necessità di un cambiamento profondo". 

 

GIANCARLO GIORGETTI E MARIO DRAGHI GIANCARLO GIORGETTI E MARIO DRAGHI

Parlando della eventuale riforma della legge elettorale, Giorgetti ha rivelato di non avere tabù, ma allo stesso tempo ha aggiunto: "Il proporzionale fatto solo per avvantaggiare qualcuno è sempre sbagliato". Il numero 2 della Lega, che non ha mai nascosto la sua contrarietà ai bonus, ha infine fatto un appello: "Ora che iniziamo a vedere la fine della pandemia dobbiamo fare uno sforzo ulteriore. È il momento di passare ad una politica di investimenti".

giancarlo giorgetti foto di bacco (4) giancarlo giorgetti foto di bacco (4)

 

giancarlo giorgetti foto di bacco giancarlo giorgetti foto di bacco MARIO DRAGHI GIANCARLO GIORGETTI MARIO DRAGHI GIANCARLO GIORGETTI

 

GIANCARLO GIORGETTI E MARIO DRAGHI LEGGONO DAGOSPIA GIANCARLO GIORGETTI E MARIO DRAGHI LEGGONO DAGOSPIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…