“LA NOVITÀ DI ELLY SCHLEIN È VECCHIA QUANTO IL MONDO. PER PRIMA COSA HA ABOLITO LA DEMOCRAZIA NEI GRUPPI PARLAMENTARI” – CIRINO POMICINO FULMINA LA CANDIDATA MULTUGENDER DEL PD CHE VUOLE IMPORRE I SUOI CAPIGRUPPO: “IO SONO CRESCIUTO IN UN MONDO IN CUI I PARLAMENTARI VENIVANO VOTATI E NELLA VITA PARLAMENTARE CONTINUAVANO A VOTARE. CHI HA CONOSCIUTO LA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE SI VERGOGNA DEL COSTUME DEMOCRATICO DI OGGI, IN CUI IMPERA IL PARTITO PERSONALE E I VARI CERCHI MAGICI…

-

Condividi questo articolo


Paolo Cirino Pomicino per Dagospia

 

elly schlein elly schlein

Che disastro questo nostro sistema politico. La novità di Elly Schlein, il nuovo segretario del PD, è vecchia quanto il mondo. La prima cosa, infatti, è l’abolizione della democrazia nei gruppi parlamentari.

 

Io sono cresciuto in un mondo in cui i parlamentari sceglievano con il proprio voto il capogruppo. Alla stessa maniera i presidenti di commissione venivano votati dai membri della stessa commissione del partito cui era stata affidato la presidenza.

 

PAOLO CIRINO POMICINO PAOLO CIRINO POMICINO

Insomma, i parlamentari venivano votati e nella vita parlamentare continuavano a votare. Il partito garantiva l’autonomia dei gruppi e se per caso il segretario di turno indicava un nome quel nome veniva battuto dal voto.

 

Il caso di Gerardo Bianco fu il più clamoroso perché non era questa la scelta del partito. Alla stessa maniera nel 1983 in commissione bilancio i candidati alla presidenza eravamo io e Andreatta candidato di de Mita. E naturalmente vinsi io la battaglia.

 

PAOLO CIRINO POMICINO DE MITA PAOLO CIRINO POMICINO DE MITA

Cari amici del PD avete preso solo i vizi del vecchio PCI non avendo né la cultura e men che meno la capacità politica. Spiace davvero dirlo, ma chi ha conosciuto la democrazia parlamentare si vergogna del costume democratico di oggi in cui impera il partito personale e i vari cerchi magici che saranno pure cerchi ma di magico non hanno proprio nulla. Schelein rinnovi questo costume, diversamente nulla cambierà e tutto peggiorerà.

paolo cirino pomicino foto di bacco paolo cirino pomicino foto di bacco enrico letta elly schlein stefano bonaccini enrico letta elly schlein stefano bonaccini GERARDO BIANCO GERARDO BIANCO PAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTI PAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTI stefano bonaccini elly schlein stefano bonaccini elly schlein

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)