“LA POLITICA USA HA CAUSATO GRAVI DIFFICOLTÀ NEI LEGAMI BILATERALI” - XI JINPING E JOE BIDEN SI SONO PARLATI AL TELEFONO PER LA PRIMA VOLTA DAL RITIRO USA DALL’AFGHANISTAN. LA CONVERSAZIONE È STATA DEFINITA “CANDIDA E APPROFONDITA” DALL’AGENZIA UFFICIALE CINESE XINHUA, SECONDO CUI NEL COLLOQUIO XI HA AVVERTITO “BANANA JOE”: “IL MONDO INTERO SOFFRIRÀ SE CINA E STATI UNITI SI AFFRONTANO” 

-

Condividi questo articolo


CINA-USA: PECHINO, TELEFONATA TRA XI JINPING E JOE BIDEN

XI JINPING JOE BIDEN XI JINPING JOE BIDEN

 (ANSA) - PECHINO, 10 SET - Il presidente cinese Xi Jinping ha avuto questa mattina una conversazione telefonica con il suo omologo americano Joe Biden. Lo riferisce l'agenzia ufficiale Xinhua. (ANSA).

 

Xi ha avuto una discussione "candida e approfondita" con Biden durante la loro prima chiamata fatta in sette mesi, dopo quella intercorsa tra i due alla vigilia del Capodanno lunare.

 

JOE BIDEN E XI JINPING JOE BIDEN E XI JINPING

I leader "hanno condotto comunicazioni e scambi strategici schietti, approfonditi ed estesi sulle relazioni tra Cina e Stati Uniti e su questioni di reciproco interesse", ha aggiunto la Xinhua.

 

XI A BIDEN, POLITICA USA 'HA CAUSATO GRAVI DIFFICOLTÀ'

 (ANSA) - PECHINO, 10 SET - La politica Usa sulla Cina ha portato a "gravi difficoltà nei legami bilaterali", con impatto sul mondo intero. Il presidente cinese Xi Jinping, nel colloquio telefonico avuto questa mattina con il suo omologo americano Joe Biden, ha detto che "quando Cina e Stati Uniti lavoreranno insieme, entrambi i paesi e il mondo intero ne trarranno beneficio".

 

Al contrario, ha riferito l'agenzia Xinhua, "entrambi i Paesi e il mondo intero soffriranno se Cina e Stati Uniti si affrontano". Il colloquio trai due leader è il primo dopo il ritiro Usa dall'Afghanistan e il secondo in assoluto dopo quello di febbraio alla vigilia del Capodanno lunare (ANSA).

XI JINPING E JOE BIDEN XI JINPING E JOE BIDEN JOE BIDEN E XI JINPING JOE BIDEN E XI JINPING

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!