CALENDA
“Salvini non è pericoloso per il Paese perché è fascista, ma perché è un totale incapace”. Così Carlo Calenda, leader d'Azione, durante la puntata di ieri di 'Accordi e Disaccordi', il talk politico condotto sul Nove da Andrea Scanzi e Luca Sommi, tutti i venerdì alle 22:45.
“Io penso che bisogna spiegare agli italiani che devono applicare alla politica i valori che applicano alla loro vita – ha detto l'ex ministro dello Sviluppo economico –
Uno come Matteo Salvini, che non ha mai fatto il suo lavoro in tutta la sua vita, che non ha nessuna competenza dimostrata in nulla, che è stato poco serio in tutte le cose che ha fatto, non lo voti a prescindere che tu sia di destra, di sinistra, di estrema destra o centro.
Esattamente come non daresti credito ad un amico che si comportasse come lui si è comportato, esattamente come non gli affideresti il tuo bar da gestire. Salvini del fascismo non ha neanche la consistenza, non so come dire... Se affiderei il mio bar a Zaia? Sì, penso di sì”, la conclusione di Calenda.