“L’AUMENTO DELLE TASSE È SCRITTO IN UN DOCUMENTO APPROVATO DAL CDM” – ELLY SCHLEIN HA GIOCO FACILISSIMO NELL’INCASTRARE LA MELONI, CHE HA LA FACCIA TOSTA DI DIRE CHE NON AUMENTA LE TASSE MENTRE IL GOVERNO APPROVA “L’ALLINEAMENTO” DELLE ACCISE: “CE LA RICORDIAMO TUTTI MELONI DAVANTI AL BENZINAIO A FARE I TEATRINI PROMETTENDO CHE AVREBBE TAGLIATO LE ACCISE. SPIEGHI ORA AL PAESE QUESTA NUOVA TASSA MELONI. ANCHE OGGI L'ABBIAMO VISTA IN VIDEO MENTIRE A VISO APERTO AL PAESE…”

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto da www.corriere.it

 

GIORGIA MELONI E LE ACCISE - VIGNETTA BY LELE CORVI - IL GIORNALONE - LA STAMPA GIORGIA MELONI E LE ACCISE - VIGNETTA BY LELE CORVI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Tensioni nella maggioranza dopo che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che saranno rivisti i valori catastali degli immobili migliorati con fondi pubblici grazie al Superbonus.

 

Uno scambio di dichiarazioni che sembrano far presagire una resa dei conti sul tema della casa, molto caro alla maggioranza.

 

La Lega ha precisato che non ci sarà nessuna stangata, […] ma arriva la stoccata di Forza Italia: «C'è già una legge che riguarda l'aggiornamento dei valori catastali - ha detto Maurizio Casasco, responsabile Economia del partito - Giorgetti ha parlato di case fantasma, non ha detto che dobbiamo farlo in assoluto. Forza Italia, che ha da sempre a cuore la casa, valuterà con attenzione, perché le famiglie e le case sono state già abbastanza colpite».

 

E intanto da San Paolo del Brasile, il vicepremier Tajani avverte: «Dobbiamo continuare a lavorare per ridurre la pressione fiscale, perché l'unica ricetta per la crescita è quella di ridurre le tasse».

 

GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI

A metà pomeriggio interviene anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e lo fa su TikTok: «Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse per i cittadini. E' falso, questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo […]», precisa.

 

[…] Risponde la segretaria del Pd Elly Schlein, durante la dichiarazione di voto sul ddl lavoro, citando dal Psb «l'allineamento delle aliquote delle accise per diesel e benzina»: «Ce la ricordiamo tutti Meloni davanti al benzinaio a fare i teatrini promettendo che avrebbe tagliato le accise. Spieghi ora al paese questa nuova tassa Meloni. Anche oggi l'abbiamo vista in video mentire a viso aperto al paese», mentre «è scritto qui in un documento approvato dal Cdm, il Psb, alla pagina 116».  […]

DARIO FRANCESCHINI - ELLY SCHLEIN DARIO FRANCESCHINI - ELLY SCHLEIN elly schlein - voto per eleggere il giudice della corte costituzionale elly schlein - voto per eleggere il giudice della corte costituzionale elly schlein elly schlein

giorgia meloni contro le accise su benzina e diesel nel 2019 4 giorgia meloni contro le accise su benzina e diesel nel 2019 4 giorgia meloni contro le accise su benzina e diesel nel 2019 2 giorgia meloni contro le accise su benzina e diesel nel 2019 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?