“SE WILDERS È DI ULTRADESTRA IN ITALIA PROSPERA IL TERZO REICH” – MATTIA FELTRI SDOGANA IL SOVRANISTA NO-EURO OLANDESE: “È UN ACCANITO DIFENSORE DEL MATRIMONIO PARITARIO E DELLE ADOZIONI PER COPPIE GAY, DELLA DROGA LIBERA, DEL DIRITTO DI PROSTITUZIONE, DELL'EUTANASIA. IN CONFRONTO, ELLY SCHLEIN È PRESSOCHÉ REAZIONARIA” – “SENZ'ALTRO È ISLAMOFOBO E VORREBBE CANCELLARE I MUSULMANI DALLA FACCIA DELL'OLANDA PROPRIO PERCHÉ LI CONSIDERA LA PIÙ SERIA MINACCIA ALLE CONQUISTE CIVILI E LIBERTARIE DEL SUO PAESE”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Mattia Feltri per “La Stampa”

 

mattia feltri mattia feltri

A Bruxelles s'è aperto un focoso dibattito poiché in Olanda i liberali e i socialisti, che avranno il premier, hanno accettato di costituire il governo con l'ultradestra di Geert Wilders. [...]

 

Il dibattito è su socialisti e liberali, così apertamente traditori dello spirito europeo e delle trazioni politiche cui appartengono. Infatti il programma di governo [...] si propone di deportare gli immigrati senza permesso e di abolire il diritto d'asilo. Accantonato, per ora, il referendum per uscire dalla Ue.

 

[...] Non vorrei immischiarmi nella contesa, e preferirei concentrarmi sul concetto di ultradestra, in generale così agilmente applicato, anche dai giornali, e nel nostro caso a Wilders.

 

geert wilders con manifesto nemmeno un centesimo all italia 2 geert wilders con manifesto nemmeno un centesimo all italia 2

Il quale è un accanito difensore del matrimonio paritario e delle adozioni per coppie gay, della droga libera, del diritto di prostituzione, dell'eutanasia. In confronto, Elly Schlein è pressoché reazionaria.

 

Senz'altro è islamofobo – ha paragonato il Corano a Mein Kampf – e vorrebbe cancellare i musulmani dalla faccia dell'Olanda proprio perché li considera la più seria minaccia alle conquiste civili e libertarie del suo paese. Io cercherei una soluzione un po'più conciliante, diciamo così, ma, su tutto il resto, se lui è di ultradestra qui in Italia prospera il Terzo Reich.

matteo salvini geert wilders matteo salvini geert wilders WILDERS E RUTTE WILDERS E RUTTE WILDERS WILDERS GEERT WILDERS 1 GEERT WILDERS 1 matteo salvini geert wilders matteo salvini geert wilders matteo salvini geert wilders matteo salvini geert wilders

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!