“LA SITUAZIONE TRA MELONI E VON DER LEYEN POTREBBE FARSI BRUTTA” – “POLITICO.EU” RANDELLA LA DUCETTA PER LO SCAZZO CON URSULA: “LA MELONI È FURIOSA PER IL RAPPORTO ANNUALE SULLO STATO DI DIRITTO. È SOLO L’ULTIMO EPISODIO DI UN RAPPORTO SEMPRE PIÙ DETERIORATO TRA LE DUE LEADER" - "IL VOTO CONTRARIO A URSULA È STATO SEMPLICEMENTE STUPIDO, E HA BRUCIATO COSÌ TANTO CAPITALE POLITICO IN POCHE SETTIMANE” – "VON DER LEYEN POTREBBE PUNIRE MELONI SUL PORTAFOGLIO DEL PROSSIMO MEMBRO ITALIANO DELLA COMMISSIONE…”

-

Condividi questo articolo


ARTICOLO DI POLITICO.EU SULLO SCAZZO MELONI VON DER LEYEN ARTICOLO DI POLITICO.EU SULLO SCAZZO MELONI VON DER LEYEN

(ANSA) - "Giorgia Meloni attacca briga con Ursula von der Leyen. E la situazione potrebbe farsi brutta". Lo scrive Politico.eu affermando che la premier italiana "è furiosa per il rapporto annuale sullo stato di diritto della Commissione europea" e ricordando la lettera inviata alla presidente dell'esecutivo Ue.

 

"Si tratta dell'ultimo episodio di un rapporto sempre più deteriorato tra le due leader", scrive. "Alti funzionari e diplomatici Ue hanno messo in dubbio la saggezza di licenziare pubblicamente von der Leyen, afferma la testata online citando un alto diplomatico Ue secondo cui "quello che ha fatto Meloni è stato semplicemente stupido" e "ha bruciato così tanto capitale politico in poche settimane".

 

ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia

"Nel breve termine, le tensioni potrebbero influenzare il tipo di portafoglio che riceverà il prossimo membro italiano della Commissione", afferma. "Se Meloni propone una figura più di destra, von der Leyen potrebbe punire Meloni con il simbolico nuovo portafoglio Mediterraneo, secondo diplomatici", mentre per l'Italia le priorità "sono più economiche, quindi il governo spera in un commissario economico di peso".

 

"L'Italia ha il secondo debito pubblico più alto d'Europa e un deficit che viola i limiti dell'Ue - sottolinea Politico -. Ciò prepara Roma a uno scontro con la Commissione europea, poiché le nuove regole fiscali prevedono punizioni per i Paesi con alto deficit", scrive.

PNRR – GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA BY LE FRASI DI OSHO PNRR – GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA BY LE FRASI DI OSHO

 

"Altri - conclude il sito - hanno sottolineato che la relazione è a un punto di svolta e che Meloni dovrà decidere quale direzione prendere. 'Vedremo quale Meloni emergerà da questa situazione: quella di estrema destra che abbiamo sempre temuto o quella pragmatica che abbiamo imparato a conoscere?' ha affermato un diplomatico Ue".

giorgia meloni ursula von der leyen giorgia meloni ursula von der leyen ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia ursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia URSULA VON DER LEYEN GIORGIA MELONI - ILLUSTRAZIONE DI POLITICO URSULA VON DER LEYEN GIORGIA MELONI - ILLUSTRAZIONE DI POLITICO IL VOTO DI MELONI ALLA VON DER LEYEN - VIGNETTA BY GIANNELLI IL VOTO DI MELONI ALLA VON DER LEYEN - VIGNETTA BY GIANNELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!