“SONO STATA MINACCIATA DI ESSERE SFREGIATA” – ALESSANDRA MORETTI SPUTTANA UN HATER E PUBBLICA I SUOI MESSAGGI DELIRANTI: “NON TI MERAVIGLIARE SE UN GIORNO QUALCUNO TI CAMBIA I CONNOTATI MAGARI CON DELL’ACIDO IN FACCIA, QUEL GIORNO IO E MEZZA ITALIA FESTEGGEREMO CON LO SPUMANTE” – LA RISPOSTA DELL’EUROPARLAMENTARE DEM: “A ME I LEONI DA TASTIERA, CHE POI SONO CONIGLI NELLA VITA VERA, NON HANNO MAI SPAVENTATO, MA…”

-

Condividi questo articolo


Martina Zambon per "www.corriere.it"

 

pina picierno simona bonafe alessandra moretti carlo calenda irene tinagli pina picierno simona bonafe alessandra moretti carlo calenda irene tinagli

L’escalation dai tempi delle critiche spiacevoli ai look di «lady like» è nettissima. Venerdì 21 maggio Alessandra Moretti, europarlamentare dem ha postato sulla sua pagina Facebook le minacce deliranti di un utente che arriva ad augurarle d’essere sfigurata con l’acido. «Non ti meravigliare se un giorno qualcuno ti cambia i connotati magari con dell’acido in faccia, quel giorno io e mezza Italia festeggeremo con lo spumante».

 

Parole violente di un hater dopo l’intervento della Moretti, ospite di Paolo del Debbio, a «Dritto e Rovescio». «A me i leoni da tastiera, che poi sono conigli nella vita vera — commenta la dem che a febbraio era stata vittima di un’altra intimidazione — non hanno mai spaventato; mi preoccupa invece, e molto, l’odio contro donne ed in particolare contro quelle che si espongono di più.

 

ALESSANDRA MORETTI ALESSANDRA MORETTI

Mi preoccupa il fatto che molte ragazze non abbiano i mezzi per difendersi da queste minacce gravi ed infami e che possano essere indotte a fare passi indietro rispetto alle loro idee, ai percorsi di vita e professionali, spesso portati avanti con grandi sacrifici personali».

 

Moretti invita «tutte a denunciare sempre, così come ho fatto io oggi per individuare il mio hater: credo che anche le multinazionali dei social e del web dovrebbero fare di più per rendere la rete un terreno di libertà per tutte e tutti. Altrimenti così è solo un recinto per bestie feroci». L’europarlamentare annuncia che scriverà alla Commissaria europea competente affinché si acceleri «al fine di tutelare la dignità delle persone sui social contro ogni forma di violenza, compreso l’Hate Speech».

 

ALESSANDRA MORETTI LADYLIKE ALESSANDRA MORETTI LADYLIKE

A Moretti il sostegno e la solidarietà del Pd veneto i cui consiglieri regionali scrivono: «Totale vicinanza ad Alessandra Moretti per le minacce e le offese che ha ricevuto su Facebook. Ancora una volta è stato passato il segno, non è più rinviabile un intervento contro l’odio in rete».

ALESSANDRA MORETTI ALESSANDRA MORETTI ALESSANDRA MORETTI ALESSANDRA MORETTI ALESSANDRA MORETTI ALESSANDRA MORETTI

 

Alessandra Moretti Alessandra Moretti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...