Qualcuno pensa che «adesso si voglia utilizzare la scusa della manovra per uscire dall’Europa o per uscire dall’Euro: tutte sciocchezze». E poi: «Se Mattarella abbia chiesto al ministro dell’Economia Tria di rimanere? «Io questo non lo so. So che noi pure difendiamo Tria, deve restare al Mef. Si è descritta una situazione che non è vera».
Così il vicepremier Luigi Di Maio, ospite a Skytg24, commenta il durissimo scontro interno al governo per arrivare al via libera della manovra. E sul Ragioniere generale dello Stato, Daniele Franco, Di Maio aggiunge: «L’ho visto una volta sola e non posso dire se mi fido o non mi fido. Al Mef però ho trovato trabocchetti e insidie di funzionari che invece di fare il loro dovere fanno gli interessi dei vecchi partiti. Questa manovra non la paga il popolo, ma paga il popolo. Toglie ai potenti e dà al popolo».
LUIGI DI MAIO GIOVANNI TRIA GIUSEPPE CONTE
E riguardo le critiche sul reddito di cittadinanza, il leader del M5S risponde così: «Non darò un solo euro a chi vuole stare sul divano senza fare nulla. Il reddito di cittadinanza finora è stato descritto come un elicottero che passa e lancia soldi alle persone, non è questo».
E riguardo le forti polemiche innescate dalla foto scattata sul balcone di Palazzo Chigi, Di Maio aggiunge: «Questo governo e l’Italia non c’entrano nulla con l’Argentina, quando sono uscito dal balcone era perché ci dicevano che non si potevano fare le cose e le abbiamo fatte». E poi: «Sono uscito dal balcone perché la mia gioia era la gioia di chi non ha un lavoro, di un pensionato che avrà 780 euro».
DI MAIO SAN GENNARO BY VUKIC di maio meduse meme LUIGI DI MAIO GIOVANNI TRIA GIUSEPPE CONTE SALVINI DI MAIO CONTE BY SPINOZA conte di maio salvini