‘LA CONFESSIONE’ DI BERTINOTTI – OSPITE DI PETER GOMEZ, L’EX LEADER CACHEMIRE E MARTELLO AMMETTE DI AVER RICEVUTO MEZZO MILIONE DI EURO DI EREDITÀ DA MARIO D’URSO - "BERTY-NIGHTS": “CON I SALOTTI CHIC DELLA FINANZA DOVEVO ESSERE PIÙ AVVEDUTO” – MEGLIO LA LOTTA CHE IL GOVERNO: “PRODI LO FAREI CADERE ANCORA" - FOTO GALLERY

-

Condividi questo articolo


 

Anticipazione da "la Confessione" di venerdì 13 aprile

 

 

‘LA CONFESSIONE’ DI BERTINOTTI A PETER GOMEZ – I SALOTTI CHIC DELLA FINANZA

 

FAUSTO BERTINOTTI CON LUDOVICA E DANI FAUSTO BERTINOTTI CON LUDOVICA E DANI

L'ex presidente della Camera Fausto Bertinotti racconta spaccati inediti della sua vita ‘di lotta e di governo’. A 'La Confessione', venerdì 13 aprile alle 23 su NOVE, Peter Gomez scava infatti nel passato dell'ex leader di Rifondazione Comunista, tra sindacato, politica e salotti (radical)-chic.

 

MARIODURSO FAUSTO BERTINOTTI GOFFREDO BETTINI MARIODURSO FAUSTO BERTINOTTI GOFFREDO BETTINI

“Mario D’Urso, uno dei suoi migliori amici e amico personale di Gianni Agnelli, è stato consigliere d’amministrazione della banca d’affari JP Morgan”, afferma il giornalista. “Infatti, non ho frequentato solo compagni, sarebbe stata una cattiva vita quella di una frequentazione settaria”, replica l’ex leader di Rifondazione comunista. “Non si è sentito incoerente?”, incalza Gomez. “Assolutamente no”, rintuzza Bertinotti.

 

BRUNO VESPA CON FAUSTO E LELLA BERTINOTTI BRUNO VESPA CON FAUSTO E LELLA BERTINOTTI

ASSUNTA ALMIRANTE E FAUSTO BERTINOTTI ASSUNTA ALMIRANTE E FAUSTO BERTINOTTI

“D’Urso le ha lasciato mezzo milione d’euro di eredità - chiede il giornalista -, da rintracciare su conti esteri, le è arrivata?”. “Certo che sì - ammette l'ex segretario della Cgil -. D’Urso frequentava la finanza, principesse e contesse”. Gomez insiste: “Però il leader della sinistra col golfino in cachemire fa girare le balle”. Bertinotti spiega le sue ragioni: “Pensavo che quella vita così proba, mi mettesse al riparo dall’accusa di complicità con un altro mondo, ma avrei dovuto essere più avveduto”.

 

 

ASSUNTA ALMIRANTE E FAUSTO BERTINOTTI ASSUNTA ALMIRANTE E FAUSTO BERTINOTTI

'LA CONFESSIONE' DI GOMEZ – BERTINOTTI: "FAREI CADERE ANCORA IL GOVERNO PRODI"

 

 

LELLA E FAUSTO BERTINOTTI MARIO DURSO LELLA E FAUSTO BERTINOTTI MARIO DURSO

Fausto Bertinotti, dopo vent’anni, ripercorre le tappe della caduta del governo Prodi nel 1998 e lui come artefice. A La Confessione, venerdì 13 aprile alle 23 su NOVE, l’ex leader di Rifondazione comunista non si pente. “Farebbe ancora cadere il governo Prodi?”, chiede il giornalista Peter Gomez.

FAUSTO E LELLA BERTINOTTI FAUSTO E LELLA BERTINOTTI

 

“Sì certo, eravamo ad un bivio e il governo Prodi poteva scegliere due strade - ricorda l'ex presidente della Camera -. Quella che è stata imboccata ha portato all’Europa di Maastricht, cioè l’Europa di oggi. D’altra parte - aggiunge - si poteva tentare, in sinergia col governo francese di Jospin, di impedire l’arrivo del Blairismo nel continente e provare a battere un’altra strada. Noi proponemmo la seconda possibilità, Romano Prodi e il suo governo la prima”.

FRANCESCO CALTAGIRONE BELLAVISTA FAUSTO BERTINOTTI FRANCESCO CALTAGIRONE BELLAVISTA FAUSTO BERTINOTTI

 

“Certo, voi proponeste il limite delle 35 ore di lavoro a settimana”, afferma Gomez. ”Dopo quel governo non venne Berlusconi. E’ una vicenda tutta interna al centrosinistra - dichiara Bertinotti - e al suo fallimento, quella che porta a Berlusconi”. “Non pensa di averlo resuscitato?”, domanda Gomez. L’ex Presidente della Camera è netto: “No, assolutamente”.

FAUSTO BERTINOTTI GOFFREDO BETTINI FAUSTO BERTINOTTI GOFFREDO BETTINI PRODI SCALFARI PRODI SCALFARI FAUSTO BERTINOTTI E DANIELA MARASCO FAUSTO BERTINOTTI E DANIELA MARASCO romano prodi con fabio martini romano prodi con fabio martini FAUSTO BERTINOTTI CAMILLA MORABITO GABRIELLA FAGNO WALTER GALLENI FAUSTO BERTINOTTI CAMILLA MORABITO GABRIELLA FAGNO WALTER GALLENI Lella e Fausto Bertinotti ai Caraibi Lella e Fausto Bertinotti ai Caraibi MARIO D'URSO CONI BERTINOTTI MARIO D'URSO CONI BERTINOTTI BERLUSCONI BERTINOTTI MARINI NAPOLITANO BERLUSCONI BERTINOTTI MARINI NAPOLITANO MARIO D URSO GABRIELLA BERTINOTTI E ZAHA HADID MARIO D URSO GABRIELLA BERTINOTTI E ZAHA HADID CIRINO POMICINO BERTINOTTI FRANCO MARINI ANDREOTTI FOTO LA PRESSE CIRINO POMICINO BERTINOTTI FRANCO MARINI ANDREOTTI FOTO LA PRESSE FAUSTO BERTINOTTI SABRINA FERILLI FAUSTO BERTINOTTI SABRINA FERILLI FAUSTO BERTINOTTI FAUSTO BERTINOTTI FAUSTO BERTINOTTI CARLA FENDI FAUSTO BERTINOTTI CARLA FENDI lella bertinotti simona signoracci lella bertinotti simona signoracci PIPPO BAUDO LELLA BERTINOTTI GIOVANBATTISTA RE PIPPO BAUDO LELLA BERTINOTTI GIOVANBATTISTA RE LELLA E FAUSTO BERTINOTTI ANTONELLO VENDITTI LELLA E FAUSTO BERTINOTTI ANTONELLO VENDITTI FAUSTO E LELLA BERTINOTTI CON NIPOTINA FAUSTO E LELLA BERTINOTTI CON NIPOTINA FANNY ARDANT FAUSTO BERTINOTTI FANNY ARDANT FAUSTO BERTINOTTI GABRIELLA BERTINOTTI MARIO DURSO GABRIELLA BERTINOTTI MARIO DURSO LELLA BERTINOTTI IRA VON FURSTENBERG CON SCONOSCIUTO LELLA BERTINOTTI IRA VON FURSTENBERG CON SCONOSCIUTO FAUSTO BERTINOTTI E DIETRO LA DADDARIO FAUSTO BERTINOTTI E DIETRO LA DADDARIO tremonti e bertinotti tremonti e bertinotti LELLA BERTINOTTI SALOTTIERA LELLA BERTINOTTI SALOTTIERA Lella e Fausto Bertinotti ai Caraibi Lella e Fausto Bertinotti ai Caraibi MARISA STIRPE GABRIELLA FAGNO BERTINOTTI MARISA STIRPE GABRIELLA FAGNO BERTINOTTI FAUSTO E LELLA BERTINOTTI FAUSTO E LELLA BERTINOTTI FAUSTO BERTINOTTI ATTAVOLATO FAUSTO BERTINOTTI ATTAVOLATO MAURO MASI FA IL BACIAMANO A LELLA BERTINOTTI MAURO MASI FA IL BACIAMANO A LELLA BERTINOTTI GABRIELLA BERTINOTTI SONIA RAULE GABRIELLA BERTINOTTI SONIA RAULE GUZZANTI IMITA BERTINOTTI GUZZANTI IMITA BERTINOTTI FILIPPO LA MANTIA GABRIELLA FAGNO BERTINOTTI FILIPPO LA MANTIA GABRIELLA FAGNO BERTINOTTI MARISA STIRPE CON FAUSTO E LELLA BERTINOTTI MARISA STIRPE CON FAUSTO E LELLA BERTINOTTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?