M5S, SIAMO ALLE COLICHE FINALI - GRILLO ATTACCA CONTE: “VUOLE FARMI FUORI DAL MOVIMENTO, SIAMO AL LIMITE DEL RICATTO” - IL CERCHIO MAGICO DI CONTE RINTUZZA: “GRILLO HA SCELTO LA STRADA DELLA GUERRIGLIA LEGALE. PROVA MALAMENTE AD AFFOSSARE IN ANTICIPO QUALSIASI RISULTATO DELL'ASSEMBLEA COSTITUENTE. E POI UNA VOLTA ARRIVATA LA RISPOSTA DEL MOVIMENTO SI LAMENTA INONDANDO LE AGENZIE DI FINTO VITTIMISMO…SI TRATTA DELL'ENNESIMA INIZIATIVA VOLTA A IMPEDIRE LO SVOLGIMENTO DEL PERCORSO PARTECIPATIVO E A DELEGITTIMARE I RISULTATI"

-

Condividi questo articolo


GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO

FONTI VICINE A GRILLO, 'CONTE VUOLE FARMI FUORI DAL M5S'

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Beppe Grillo sarebbe "estremamente infastidito" per una lettera privata ricevuta nei giorni scorsi da Giuseppe Conte. I toni e i contenuti della missiva sarebbero - sempre secondo il Garante del M5s - al "limite del ricatto". E' quanto fanno sapere fonti vicine al fondatore dei cinquestelle. Grillo avrebbe espresso "pieno disappunto" per le scelte di Conte, compresa l'ultima foto che ha visto la partecipazione del leader M5s al patto della birra con i vertici di Avs e la leader del Pd Schlein. Secondo Grillo la Costituente sarebbe solo "una farsa per farlo fuori" e consentire a Conte di farsi "un partito tutto suo".

LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI

 

Sempre fonti vicine a Grillo sostengono che qualora la lettera venisse resa pubblica potrebbe "mettere in seria difficoltà" l'immagine del presidente Conte. Grillo avrebbe criticato la partecipazione del leader M5s alla festa di Avs con Schlein: "Queste scelte perchè non vengono decise alla Costituente? E viene esclusa la Comunità 5 Stelle?", sarebbero le domande poste dal Garante ai suoi interlocutori. "E poi sarei io il padre padrone?", avrebbe aggiunto. Resta da capire - sarebbe il ragionamento di Grillo - se Conte vorrà rendere pubblica la lettera alla Comunità 5 Stelle per mettere a "tacere ogni dubbio".

 

conte grillo conte grillo

FONTI M5S, DA GRILLO GUERRIGLIA LEGALE E FINTO VITTIMISMO

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Ai piani alti del M5s non mostrano sorpresa di fronte a quello che viene definito un nuovo attacco di Beppe Grillo e un suo tentativo di ribaltare la questione "passando per vittima". Lo spiegano fonti del M5s. Si rimane "imperturbabili", spiegano le stesse fonti. osservando che Grillo ha ormai scelto la strada della "guerriglia legale e mediatica".

 

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE CONTE AL CONVEGNO SULL INTELLIGENZA ARTIFICIALE 3 BEPPE GRILLO E GIUSEPPE CONTE AL CONVEGNO SULL INTELLIGENZA ARTIFICIALE 3

Le stesse fonti osservano che "da un lato" il garante "si fa scrivere lettere dagli avvocati per intralciare il processo costituente dall'altro si lamenta delle risposte a tono che le sue diffide sollecitano". Da ultimo, notano, ha inviato al Movimento una diffida a tutti gli effetti legali: "Prova malamente ad affossare in anticipo qualsiasi risultato dell'assemblea costituente. E poi una volta arrivata la risposta del Movimento si lamenta inondando tutte le agenzie di finto vittimismo".

 

FONTI M5S, SABOTAGGIO DI GRILLO VA CONTRO OBBLIGHI CONTRATTUALI

 (ANSA) - ROMA, 15 SET - "Si tratta dell'ennesima iniziativa di Grillo volta a impedire lo svolgimento del percorso partecipativo e a delegittimare i risultati". Così fonti del M5s commentano il "fastidio" fatto trapelare dal garante per una lettera ricevuta da Giuseppe Conte.

BEPPE GRILLO CON L AVATAR DI GIUSEPPE CONTE BEPPE GRILLO CON L AVATAR DI GIUSEPPE CONTE

 

Nella missiva, spiegano le stesse fonti, l'ex premier si è limitato a rispondere che "non saranno diffide, carte bollate e sgambetti di ogni tipo a fermare questo processo democratico", specificando inoltre che "queste esternazioni e questi tentativi di delegittimare l'assemblea degli iscritti contrastano con gli specifici obblighi contrattuali che il Garante ha sottoscritto con il M5S per ciò che concerne malleveria e consulenza comunicativa".

 

conte e beppe grillo a roma alla manifestazione del m5s conte e beppe grillo a roma alla manifestazione del m5s

Un aspetto considerato non secondario, giacché, sottolineano le stesse fonti, "questa continua attività di Grillo - che ormai appare sabotatoria - rischia di danneggiare l'immagine del M5s in un momento in cui tutta la comunità è intenta a rilanciarsi con grande impegno collettivo". Grillo, aggiungono fonti del M5s, "dimostri di avere ancora a cuore il Movimento" lasciando che "la comunità si misuri in questo percorso democratico che ha sinora raccolta tanto entusiasmo". Le stesse fonti non escludono che "questo carteggio verrà pubblicato dal Movimento perché tutta la Comunità possa esserne informata".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...