ARTICOLI CORRELATI
Mario #Draghi: "La presidenza #Trump farà grande differenza nelle relazioni Usa-Ue, non necessariamente tutto in senso negativo. Dovremo negoziare per proteggere i nostri produttori, si rischia aumento divario competitività con gli Usa. Non possiamo più posticipare le decisioni".… pic.twitter.com/iRuhh96cUM
— Class CNBC (@classcnbc) November 8, 2024
DRAGHI, 'L'EUROPA NON PUÒ PIÙ POSPORRE LE DECISIONI'
MARIO DRAGHI - RAPPORTO COMPETITIVITA UE
(ANSA) - "Ci sono grandi cambiamenti in vista e credo che quello che l'Europa non può più fare è posporre le decisioni. Come avete visto in tutti questi anni si sono posposte tante decisioni importanti perché aspettavamo il consenso.
Il consenso non è venuto, è arrivata solo uno sviluppo più basso, una crescita minore, oggi una stagnazione". Lo ha detto Mario Draghi arrivando al vertice Ue informale di Budapest. "Mi auguro che ritroveremo uno spirito unitario", ha sottolineato.
DRAGHI, 'POSSIBILE 2% PIL PER LA DIFESA RISPETTANDO IL PATTO'
(ANSA) - "E' possibile" spendere il 2% del Pil per la difesa rispettando il Patto di stabilità, "bisognerà prendere tutta una serie di decisioni: oggi bisogna decidere cosa fare perché questa è la nuova situazione". Lo ha detto Mario Draghi arrivando al vertice Ue informale di Budapest.
UE: DRAGHI, CON TRUMP NUOVE RELAZIONI, NON TUTTO NECESSARIAMENTE NEGATIVO
(Nova) - "Non c'e' alcun dubbio che la presidenza Trump fara' grande differenza nelle relazioni tra gli Stati Uniti e l'Europa. Non necessariamente tutto in senso negativo, ma certamente noi dobbiamo prenderne atto".
Lo ha affermato l'ex presidente del Consiglio, Mario Draghi, arrivando alla riunione informale dei Capi di Stato o di governo del Consiglio europeo, in corso a Budapest. "Della prospettiva del rapporto, quindi del rilancio della competitivita' in Europa, un paio di cose che vengono in mente sono che questa amministrazione sicuramente dara' grande impulso ulteriore al settore tecnologico, al cosiddetto high tech, dove noi siamo gia' molto indietro. E questo e' il settore trainante della produttivita'", ha aggiunto.
MARIO DRAGHI AL PARLAMENTO EUROPEO MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN - RAPPORTO COMPETITIVITA UE mario draghi e giorgia meloni a palazzo chigi mario draghi all'istituto bruegel