LA MALALINGUA DI VOGHERA - BATTUTE RAZZISTE E GRASSE RISATE NELLA CHAT DELLA GIUNTA DI CENTRODESTRA CHE AMMINISTRA LA CITTÀ IN PROVINCIA DI PAVIA - LA SINDACA PAOLA GARLASCHELLI CHIEDEVA: "IL MAROCCHINO CHE CHIEDEVA L'ELEMOSINA È ANNEGATO?" E GLI ALTRI RISPONDEVANO CON FACCINE IRONICHE - L'ASSESSORE GABBA: "FINCHÉ NON SI COMINCERÀ A SPARARE, SARÀ SEMPRE PEGGIO" (E INFATTI POI IL SUO COLLEGA LEGHISTA ADRIATICI HA SPARATO E AMMAZZATO UN MAROCCHINO) - ORA SONO TUTTI NEL PANICO: LA TALPA FARÀ USCIRE ALTRI IMBARAZZANTI SCREENSHOT?

-

Condividi questo articolo


Fabrizio Guerrini per “La Stampa

 

le chat di voghera le chat di voghera

Razzismo e veleni: la giunta di Voghera, in provincia di Pavia, è bombardata da altri due screenshot strappati dalla chat della vergogna. Giunta intollerante e in balìa di futuri siluri che, si giura, arriveranno? Questa volta è la stessa sindaca ad essere chiamata in causa.

 

la sindaca di voghera paola garlaschelli 3 la sindaca di voghera paola garlaschelli 3

Marzo di quest'anno: si allagano i sotterranei dell'ala Est del cimitero cittadino. Qui, forse, trova rifugio di notte un clochard marocchino che chiede l'elemosina. Problemi al cimitero, non si discute sul da farsi.

 

la sindaca di voghera paola garlaschelli 2 la sindaca di voghera paola garlaschelli 2

Sulla chat di giunta la sindaca Paola Garlaschelli, invece, chiede: «Ma in tutto ciò il marocchino che chiedeva l'elemosina è annegato?». Gli assessori Simona Virgilio e William Tura non sembrano aver colto un tono preoccupato: rispondono, infatti, con gli emoticon faccine che ridono alle lacrime.

 

massimo adriatici ex assessore di voghera 1 massimo adriatici ex assessore di voghera 1

Altro screenshot: torna in scena l'assessore Gabba quello che, sulla stessa chat, aveva sentenziato sul problema sicurezza: «Finché non si comincerà a sparare, sarà sempre peggio». Foto del Tempio della cavalleria. Si parla di bivacchi notturni. L'ex assessore Massimo Adriatici, quello che in piazza Meardi lo scorso luglio ha sparato davvero, dopo una colluttazione, uccidendo un 39enne marocchino, Youns El Boussettaoui, propone di togliere la panchina (lo aveva già fatto altrove), poi scrive altro, ma lo cancella.

 

asessore gabba di voghera 2 asessore gabba di voghera 2

Ed ecco l'assessore Gabba: «Purtroppo non bastano più i nostri vigili, vi vuole ben altro!» . Segue emoticon di una bomba. Poco da aggiungere. La sindaca Garlaschelli, anche in questo caso, non corregge il tiro, ma saluta l'assessore con emoticon-bacini diffusi. Nessuna presa di distanza da frasi al confine tra pessimo gusto e intolleranza condivisa.

 

simona virgilio assessora di voghera simona virgilio assessora di voghera

La giunta di Voghera, almeno da questi screenshot, usa la chat «istituzionale» come sfogatoio del politicamente molto scorretto. Insomma, la maggioranza fa di nuovo i conti con gli screenshot-siluro: il rischio di una immagine esterna, sempre più compromessa, attendendo il prossimo «lancio», ricompatta, per ora, la coalizione sullo schema del quadrato difensivo.

 

william tura assessore di voghera william tura assessore di voghera

Il segretario provinciale della Lega, Jacopo Vignati, ribadisce la «piena fiducia alla sindaca che ha vinto le elezioni delle percentuali più alte in assoluto grazie al lavoro della deputata Lucchini». Il deputato Alessandro Cattaneo, leader provinciale di Forza Italia rompe gli indugi e chiude con i mal di pancia dei suoi: «Adesso basta - dice - . Tutto ha un limite. Come centrodestra abbiamo sempre subito: chi è senza peccato scagli la prima pietra. Abbiamo dimostrato di saper affrontare i problemi a viso aperto. Ribadiamo pieno sostegno alla sindaca Garlaschelli».

 

Così, invece, Claudio Mangiarotti coordinatore Provinciale di Fratelli d'Italia: «Registriamo l'ennesimo attacco strumentale alla giunta di Voghera. Attacco di basso livello creato ad arte da chi utilizza ogni mezzo per cercare di gettare fango. Serve un'immediata presa di coscienza collettiva che smorzi i toni e torni a valutare, e nel caso anche a criticare, l'azione amministrativa sull'aspetto operativo».

 

massimo adriatici ex assessore di voghera 3 massimo adriatici ex assessore di voghera 3 massimo adriatici ex assessore di voghera 2 massimo adriatici ex assessore di voghera 2 asessore gabba di voghera 1 asessore gabba di voghera 1 la sindaca di voghera paola garlaschelli 1 la sindaca di voghera paola garlaschelli 1 massimo adriatici ex assessore di voghera 4 massimo adriatici ex assessore di voghera 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…