LA MANO DEL SIGNORE! IL NUNZIO APOSTOLICO (AMBASCIATORE) IN FRANCIA È SOTTO INCHIESTA PER ''AGGRESSIONI SESSUALI'' NEI CONFRONTI DI UN GIOVANE FUNZIONARIO DEL MUNICIPIO. IL VISPO 74ENNE, MONSIGNOR LUIGI VENTURA, LO AVREBBE PALPEGGIATO DURANTE UNA CERIMONIA UFFICIALE ALL'HOTEL DE VILLE, ALLA PRESENZA DELLA SINDACA HIDALGO - VENTURA È NUNZIO IN FRANCIA DAL 2009. LA RISPOSTA DELLA SANTA SEDE

-

Condividi questo articolo


luigi ventura luigi ventura

 

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

La procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per “aggressioni sessuali” nei confronti del nunzio apostolico in Francia, monsignor Luigi Ventura. Lo scrive il quotidiano Le Monde, precisando che la vittima è un giovane funzionario del municipio della capitale. Secondo la sua denuncia, durante una cerimonia ufficiale all’Hotel de Ville del 17 gennaio scorso, il nunzio 74enne lo ha più volte palpeggiato facendo la “mano morta“.

luigi ventura emmanuel macron luigi ventura emmanuel macron

 

Il municipio di Parigi, scrive Le Monde, ha segnalato i fatti alla procura il 23 gennaio sulla base dell’articolo 40 che obbliga le autorità a informare la procura di ogni possibile reato. Il procuratore Remi Heitz ha subito aperto un’inchiesta per “aggressioni sessuali”, hanno riferito al quotidiano fonti giudiziarie.

 

luigi ventura luigi ventura

Di origini lombarde, l’ambasciatore del Vaticano in Francia rappresenta la Santa Sede a Parigi dal 2009. Le molestie di cui è accusato sono avvenute durante la tradizionale cerimonia degli auguri del sindaco alle autorità civili, diplomatiche e religiose.

 

“La Santa Sede ha appreso a mezzo stampa che è stata avviata un’inchiesta da parte delle autorità francesi nei confronti di mons. Luigi Ventura, Nunzio Apostolico a Parigi. La Santa Sede rimane in attesa del risultato delle indagini”. E’ quanto ha detto il direttore “ad interim” della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, rispondendo alle domande dei giornalisti.

luigi ventura emmanuel macron luigi ventura emmanuel macron ANNE HIDALGO ANNE HIDALGO Anne Hidalgo Anne Hidalgo Luigi ventura Luigi ventura

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!