UN MINISTRO SURREALE, ANZI SURREALISTA: ALESSANDRO GIULI MEJO DI PETROLINI! – L'ARTISTA PABLO ECHAURREN SPERNACCHIA IL MINISTRO CON L'AQUILA FASCISTISSIMA TATUATA SUL PETTO PER IL SUO DISCORSO ALLA CAMERA IN CUI HA SNOCCIOLATO FRASI COME "ONTOLOGIA INTONATA ALLA RIVOLUZIONE PERMANENTE DELL’INFOSFERA GLOBALE" – ECHAURREN: “SIAMO IN PIENO CENTENARIO DEL MOVIMENTO SURREALISTA. W IL COMPAGNO TRISTAN TZARA! W L’INTERNAZIONALE DADAISTA!”. E CITA QUEL GENIO DI ETTORE PETROLINI: “SE L'IPOTIPOSI DEL SENTIMENTO PERSONALE, PROSTERGANDO I PROLEGOMENI DELLA MIA SUBCOSCIENZA…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Le supercazzole di Alessandro Giuli in audizione alla Camera

Pablo Echaurren per www.huffingtonpost.it

 

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE

Siamo in pieno centenario del movimento surrealista (1924). W il compagno Tristan Tzara! W l’internazionale dadaista! Petrolini for President!

 

"Di fronte a questo cambiamento di paradigma la quarta rivoluzione epocale della storia delineante una ontologia intonata alla rivoluzione permanente dell’infosfera globale, il rischio che si corre è duplice e speculare: l’entusiasmo passivo che rimuove i pericoli della ipertecnologicizzazione e, per converso, l’apocalittismo difensivo che rimpiange un’immagine del mondo trascorsa impugnando una ideologia della crisi che si percepisce come processo alla tecnica e al futuro, intese come una minaccia”.

Alessandro Giuli (discorso tenuto alla Camera dei Deputati dal Ministro della Cultura, 8 ottobre 2024).

 

ettore petrolini ettore petrolini

“Se l'ipotiposi del sentimento personale, prostergando i prolegomeni della mia subcoscienza, fosse capace di reintegrare il proprio subiettivismo alla genesi delle concomitanze, allora io rappresenterei l'autofrasi della sintomatica contemporanea che non sarebbe altro che la trasmificazione esopolomaniaca…”

Ettore Petrolini (dal Gastone, rappresentato per la prima volta al teatro Arena del Sole di Bologna nel 1924).

esordio alla camera del ministro alessandro giuli esordio alla camera del ministro alessandro giuli PABLO ECHAURREN PABLO ECHAURREN ALESSANDRO GIULI ALESSANDRO GIULI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?