Andrea Camurani per https://milano.corriere.it/ -Estratti
Renzo Bossi, il figlio di Umberto Bossi, il «Senatur» e fondatore della Lega Nord, si è sposato sabato mattina a Gemonio con Izabela Corina Juncu. Il «sì» è arrivato al termine di una cerimonia civile ed è stato pronunciato da Bossi Jr e dalla compagna, Izabela Corina.
Quasi 36 anni anni, residente a Gemonio, Renzo Bossi ha avuto un importante trascorso in politica come consigliere regionale del Carroccio (quando venne battezzato dal padre come «il Trota») e ora si dedica ad attività imprenditoriali: anni fa aprì un’azienda agricola nella vicina Brenta, paese della Valcuvia, stessa valle dove anni fa prese casa il padre, originario sempre della provincia di Varese ma di Cassano Magnago.
Completo e cravatta scuri, occhiali da sole e cappotto, Renzo Bossi in tarda mattinata ha preceduto il piccolo corteo nuziale fra i vicoli del borgo storico. Il gruppo era composto dai familiari degli sposi ed ha raggiunto a piedi (Umberto Bossi con la carrozzina) la location scelta per il matrimonio, cioè il «Museo Civico Floriano Bodini». Si tratta di un’istituzione culturale da anni attiva nel paesino che diede i natali al grande scultore gemonese Floriano Bodini. Il museo dista una cinquantina di metri dalla residenza dei Bossi, in passato al centro di veri e propri summit politici fra gli alleati del Centrodestra (ormai passate alla storia le foto assieme a Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini sotto il glicine).
renzo bossi funerali silvio berlusconi RENZO E UMBERTO BOSSI Izabela Corina Juncu renzo bossi umberto bossi e il figlio renzo renzo bossi renzo bossi portaborse fuori montecitorio 3 renzo bossi portaborse fuori montecitorio 2 renzo bossi portaborse fuori montecitorio 4 renzo bossi umberto e renzo bossi renzo bossi armi renzo umberto bossi