MURDOCH E FUGGI (DALLE RESPONSABILITÀ) – IL PROPRIETARIO DI FOX NEWS SCARICA I SUOI ANCHOR, CHE DOPO L’ASSALTO AL CONGRESSO DAVANO MANFORTE ALLE TEORIE COMPLOTTARE DI TRUMP SULLE ELEZIONI RUBATE – LA SOCIETÀ DOMINION, CHE PRODUCE MACCHINE ELETTORALI, CHIEDE 1,6 MILIARDI DI DOLLARI DI DANNI, MA LO “SQUALO” PROVA A LAVARSENE LE MANI, PUR AMMETTENDO CHE SAREBBE POTUTO INTERVENIRE, MA NON LO FECE. TE CREDO I TELESPETTATORI DELLA RETE SONO PIÙ TRUMPIANI DI TRUMP

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Estratto dell’articolo di V. Ma. per il “Corriere della Sera”

 

rupert murdoch rupert murdoch

Rupert Murdoch ha ammesso in una deposizione che alcuni commentatori della sua rete Fox News hanno sostenuto le fake news sull’elezione «rubata» a Trump nel 2020. Il magnate australiano ha tuttavia negato che l’emittente conservatrice nel suo complesso abbia promosso una simile accusa. Alla domanda se commentatori quali Sean Hannity, Jeanine Pirro, Lou Dobbs e Maria Bartiromo avessero diffuso quelle tesi, ha risposto: «Le hanno appoggiate». Ma ha aggiunto: «Non la Fox , no».

 

Murdoch ha testimoniato […] nell’ambito del processo per diffamazione intentato dalla società Dominion, che ha citato in giudizio Fox News per 1,6 miliardi di dollari, accusandola di aver sostenuto le falsità di Trump secondo cui le macchine elettorali dell’azienda erano state utilizzate per truccare il voto nel 2020.

 

trump murdoch trump murdoch

«A posteriori, avrei voluto che fossimo stati più forti nel denunciarlo», ha aggiunto Murdoch, riconoscendo che dubitava delle accuse trumpiane, e che avrebbe potuto intervenire ma non lo fece. […]

 

[…] Il network fu il primo ad assegnare la vittoria a Biden in Arizona, dichiarandolo di fatto presidente. Quando Trump rifiutò di riconoscere la sconfitta e attaccò Fox definendola sleale, gli spettatori iniziarono a cambiare canale.

 

In privato manager e commentatori reagirono con incredulità alle teorie sulle macchine elettorali di Dominion […]. Paul Ryan, ex leader repubblicano ora nel cda di Fox Corporation , supplicò Murdoch e suo figlio Lachlan di mollare Trump e le sue bugie. Il 5 gennaio 2021, il giorno prima dell’assalto al Congresso, Murdoch e la direttrice di Fox News Media Suzanne Scott parlarono di spingere i commentatori a dichiarare che Biden aveva vinto. Ma Scott disse: «In privato lo sanno tutti, ma bisogna stare attenti... a non fare infuriare gli spettatori ».

maria bartiromo rudy giuliani fox news maria bartiromo rudy giuliani fox news donald trump e ruper murdoch donald trump e ruper murdoch LINDSEY GRAHAM FOX NEWS LINDSEY GRAHAM FOX NEWS fox news fox news jeanine pirro jeanine pirro STOP THE INSANITY - IL NEW YORK POST DI MURDOCH ABBANDONA TRUMP STOP THE INSANITY - IL NEW YORK POST DI MURDOCH ABBANDONA TRUMP maria bartiromo fox news maria bartiromo fox news

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…