NETANYAHU HA APERTO IL FRONTE NORD: I MORTI DEI RAID ISRAELIANI IN LIBANO SAREBBERO PIÙ DI 180. LO STATO EBRAICO ANNUNCIA DI VOLER LANCIARE ATTACCHI SU “LARGA SCALA” ANCHE A EST, NELLA VALLE DELLA BEKAA – CENTINAIA DI FAMIGLIE STANNO SCAPPANDO, MENTRE CONTINUANO I LANCI DI RAZZI DI HEZBOLLAH NELLA ZONA NORD DI ISRAELE (EVACUATA DA MESI) – I DUBBI SULLA MORTE DEL CAPO DI HAMAS, SINWAR - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

attacchi israeliani in libano 10 attacchi israeliani in libano 10

BEIRUT, 'ALMENO 182 MORTI PER I RAID NEL SUD'

(ANSA-AFP) -  E' salito ad almeno 182 il bilancio delle vittime per i raid israeliani nel sud del Libano. Lo ha reso noto il ministero della sanità di Beirut

 

IDF,'ESPLOSIONI IN SUD LIBANO DOVUTE AD ARMI STIPATE NELLE CASE'

(ANSA) - Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato questo pomeriggio alla stampa che "quello che vedete ora nel sud del Libano sono esplosioni di armi di Hezbollah all'interno delle case. In ogni abitazione che colpiamo ci sono armi, missili e droni diretti contro i cittadini israeliani". Hagari ha inoltre aggiunto che le istruzioni per la popolazione civile israeliana rimangono invariate.

 

Yahya Sinwar Yahya Sinwar

ISRAELE, ATTACCHI SU LARGA SCALA NELLA VALLE DELLA BEKAA

(ANSA-AFP) - L'esercito israeliano annuncia di voler lanciare attacchi "su larga scala" nella valle della Bekaa, nell'est del Libano.

 

CENTINAIA DI FAMIGLIE IN FUGA DAL LIBANO MERIDIONALE

(ANSA-AFP) - Centinaia di famiglie nel Libano meridionale stanno fuggendo dai bombardamenti israeliani. Lo affermano un funzionario locale e i giornalisti dell'AFP. Immagini pubblicate sui media internazionali mostrano lunghe file di auto sulle strade.

 

FAMIGLIA SALVA PER 30 SECONDI DA IMPATTO DI UN RAZZO HEZBOLLAH

Yahya Sinwar Yahya Sinwar

(ANSA) - Dudi Yitzhaki, la cui casa a Givat Avni è stata colpita da un razzo lanciato dal Libano, ha raccontato che lui e la sua famiglia si sono salvati per soli trenta secondi e tre centimetri, grazie al fatto che hanno seguito le istruzioni della difesa civile. Quando hanno sentito le sirene sono corsi nella stanza rifugio ed hanno chiuso la porta. Il razzo è caduto vicino all'ingresso della stanza. Lo riferisce il Times of Israel.

 

MEDIA, 'SINWAR NON HA SCRITTO DI SUO PUGNO ULTIMI MESSAGGI'

(ANSA) - Funzionari dell'intelligence israeliana, citati in forma anonima dalla radio militare ritengono che i recenti messaggi attribuiti al capo di Hamas, Yahya Sinwar, non siano stati scritti personalmente da lui.

 

 

attacchi israeliani in libano 3 attacchi israeliani in libano 3

In particolare, si fa riferimento ai messaggi di congratulazioni inviati al presidente algerino Abdelmadjid Tebboune, dopo la sua vittoria elettorale, e ai ribelli Houthi a seguito di un attacco missilistico contro Israele. Secondo la radio militare questi messaggi sono stati redatti da un altro funzionario di Hamas a nome di Sinwar, e non direttamente da lui.

 

MEDIA, 'FONTI ISRAELIANE RITENGONO PER ORA CHE SINWAR SIA VIVO'

(ANSA) - Fonti della sicurezza riferiscono che Yahya Sinwar, il principale leader di Hamas nella Striscia di Gaza, è stato fuori contatto per un po' di tempo, il che ha spinto a indagare sulla causa del suo silenzio. Le valutazioni attuali, secondo quanto riferisce Israel Hayom che cita fonti della sicurezza, indicano tuttavia che Sinwar sia vivo e stia usando ostaggi come scudi umani.

attacchi israeliani in libano 1 attacchi israeliani in libano 1

 

Le autorità comunque stanno esplorando anche altri scenari, in particolare data la recente campagna di bombardamenti di Israele che ha preso di mira i tunnel nelle aree in cui si ritiene che Sinwar si nasconda. Al momento non ci sono altre conferme, né una posizione ufficiale dell'Idf sul tema.

attacchi israeliani in libano 5 attacchi israeliani in libano 5 attacchi israeliani in libano 6 attacchi israeliani in libano 6 raid israeliani in libano 5 raid israeliani in libano 5 attacchi israeliani in libano 9 attacchi israeliani in libano 9 raid israeliani in libano 4 raid israeliani in libano 4 attacchi israeliani in libano 7 attacchi israeliani in libano 7 attacchi israeliani in libano 4 attacchi israeliani in libano 4 Yahya Sinwar Yahya Sinwar attacchi israeliani in libano 8 attacchi israeliani in libano 8 attacchi israeliani in libano 2 attacchi israeliani in libano 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?