NON SANNO PIÙ CHE INVENTARSI PER RIANIMARE BIDEN - JEFFREY KATZENBERG VUOLE TRASFORMARE “SLEEPY JOE” IN UN VECCHIETTO GLAM IN STILE HARRISON FORD: IL PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO AVREBBE CONSIGLIATO AL PRESIDENTE DI SFRUTTARE LA SUA IMMAGINE DI "OTTUAGENARIO COOL, PIENO DI ESPERIENZA E SAGGEZZA", MA CON ADDOSSO I SUOI RAYBAN A GOCCIA DA AVIATORE – PECCATO CHE NON SI REGGA NEMMENO IN PIEDI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Giulio Silvano per “Il Foglio”

 

joe biden 8 joe biden 8

Joe Biden ha un problema con l’età […] Un consiglio al presidente per gestire questo problema dell’età è arrivato da parte di uno dei più generosi donatori del Partito democratico, il produttore cinematografico Jeffrey Katzenberg, che si è unito al team di consiglieri di Biden in vista delle elezioni. Katzenberg, già responsabile della Disney reinassance degli anni Novanta, per blockbuster come “Shrek”, “Kung Fu Panda” e “Chi ha incastrato Roger Rabbi”t, cofondatore ed ex ceo della DreamWorks, è considerato l’uomo dei democratici a Hollywood già dai tempi dei Clinton.

jeffrey katzenberg 5 jeffrey katzenberg 5

 

[…] Katzenberg avrebbe consigliato a Biden di sfruttare la sua immagine di ottuagenario cool, pieno di esperienza e saggezza, ma con addosso i suoi RayBan a goccia da aviatore. Un nonno sportivo che sa prendere in mano la situazione. Da produttore navigato, Katzenberg vorrebbe creare intorno a Biden lo stesso fervore con cui è stato accolto Harrison Ford nel suo ritorno nei panni di Indiana Jones.

 

joe biden 6 joe biden 6

[…] Se un attore a ottant’anni può mostrarsi senza maglietta, tirare cazzotti ai nazisti e lanciarsi da un aereo, perché un politico non può gestire la Casa Bianca alla stessa età, e magari tirare i cazzotti ai rivoltosi del 6 gennaio?

 

Il riposizionamento action-glam sembra una buona idea anche allo stesso Clooney che ha detto in un’intervista: “Lo dico sempre, continuano tutti a venire a Hollywood per i soldi, e non vengono da noi per quella cosa che facciamo meglio di chiunque altro, cioè raccontare storie. Quindi penso che sia un’ottima idea che si rivolgano a Jeffrey [Katzenberg], non per raccogliere fondi, ma per creare una narrativa. Jeffrey è uno tenace che non molla mai”.

jeffrey katzenberg 6 jeffrey katzenberg 6

 

Secondo fonti vicine al produttore, Katzenberg, che è diventato amico di Biden quando era vicepresidente, un modello citato è anche Mick Jagger, che compie ottant’anni a luglio, e che ancora saltella sul palco. L’età è solo un numero, sembra essere lo storytelling, al massimo può solo portare il beneficio di competenze maturate nei decenni.

 

joe biden 5 joe biden 5

“L’unica cosa che posso dire a chi si preoccupa della mia età è: guardatemi”, aveva detto Biden a febbraio. Chissà che nella prossima conferenza stampa non si presenti con frusta, Borsalino fedora e giacca di pelle, anche solo per giocarsi l’effetto nostalgia che sta tenendo a galla Hollywood.

joe biden 3 joe biden 3 joe biden 2 joe biden 2 jeffrey katzenberg 1 jeffrey katzenberg 1 jeffrey katzenberg 2 jeffrey katzenberg 2 jeffrey katzenberg 3 jeffrey katzenberg 3 jeffrey katzenberg 4 jeffrey katzenberg 4 joe biden 7 joe biden 7 joe biden 1 joe biden 1 joe biden 4 joe biden 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…