NORDIO, SUD, OVEST, EST! “NEMMENO UN IMPRENDITORE ONESTO PUÒ PAGARE TUTTE LE TASSE". SECONDO IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA “LA LEGISLAZIONE TRIBUTARIA È SCHIZOFRENICA” E SERVE UNA "SEMPLIFICAZIONE NORMATIVA" PER COMBATTERE EVASIONE E CORRUZIONE – COME PRENDERA’ LA MELONI L’ENNESIMA SPARATA DI NORDIO DOPO QUELLA CONTRO L’ANM?

-

Condividi questo articolo


Estratto da repubblica.it

 

carlo nordio - riforma della giustizia - poster by macondo carlo nordio - riforma della giustizia - poster by macondo

"La nostra legislazione tributaria è piena di ossimori, se un imprenditore onesto decidesse di assoldare un esercito di commercialisti per pagare fino all'ultimo centesimo di imposte non ci riuscirebbe perché comunque qualche violazione verrebbe trovata, le norme si contraddicono". A parlare è il ministro della Guistizia Carlo Nordio.

 

Il tema è quello della legislazione tributaria che - secondo il Guardasigilli - "è schizofrenica e piena di ossimori"; per questo - aggiunge - bisogna puntare alla "semplificazione normativa" e "a una giustizia conciliativa, quella preventiva, dove c'e' un accordo tra il cittadino e lo Stato creditore sull'imposta da pagare".

 

carlo nordio foto di bacco (2) carlo nordio foto di bacco (2)

Il ministro parla da Milano, dove è in corso il convegno 'Il sistema sanzionatorio nella riforma tributaria' organizzato dalla vice presidente della Luiss Paola Severino. Presenti anche il vice ministro dell'Economia, Maurizio Leo, e il Procuratore capo di Milano, Marcello Viola.

 

(...)

 

Parlando di corruzione il ministro ha detto che si tratta di un sistema che "si annida nella incertezza della normativa, nella incertezza delle competenze e nella complessità della procedure". 

 

carlo nordio alla camera 4 carlo nordio alla camera 4 giorgia meloni carlo nordio giorgia meloni carlo nordio

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!