OBAMA SCARICA BIDEN: “CON LUI POTREMMO PERDERE” – L’EX PRESIDENTE AMERICANO AVREBBE CONFIDATO ALLE PERSONE VICINE LA SUA PREOCCUPAZIONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE USA: L’81ENNE “SLEEPY JOE”, SUO EX VICE, È SOTTO TRUMP IN TUTTI I SONDAGGI, E RISCHIA DI PRENDERE UNA BELLA SCOPPOLA. ALLORA PERCHÉ NON LO CONVINCONO A RITIRARSI? L’UNICA OPZIONE SAREBBE UN PASSO INDIETRO DI TRUMP. A QUEL PUNTO I REPUBBLICANI CONVERGEREBBERO SU NIKKI HALEY, E I DEM SAREBBERO COSTRETTI A TROVARE UN CANDIDATO GIOVANE E PIÙ PIMPANTE…

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Traduzione dell’articolo di Harriet Alexander per https://www.dailymail.co.uk/

 

joe biden joe biden

Barack Obama è preoccupato per i possibili risultati di Joe Biden alle elezioni del prossimo anno e "ritiene che i Democratici potrebbero perdere". Con Donald Trump in vantaggio nei sondaggi e le preoccupazioni sull'età del Presidente, sull'immigrazione, sulla guerra in Medio Oriente e sull’economia, tutti fattori che intaccano la fiducia, una persona descritta dal Wall Street Journal come “familiare con i pensieri di Obama” ha rivelato i timori dell’ex Presidente.

 

Trump è in vantaggio di 2 punti nella media dei sondaggi di RealClearPolitics. Obama "sa che sarà una corsa serrata", ha detto la fonte, e "sente che i Democratici potrebbero benissimo perdere" le elezioni del 2024. Obama teme che "l'alternativa sia piuttosto pericolosa per la democrazia". Un nuovo sondaggio Reuters/Ipsos di questa settimana - come molti altri sondaggi dell'ultimo mese - vede Donald Trump in testa.

 

joe biden barack obama joe biden barack obama

Un dato ancora più preoccupante per i Democratici è che il sondaggio mostra come il candidato indipendente Robert F. Kennedy Jr. sottragga voti a Biden, con il 60% degli elettori che dichiara di volere un'altra opzione per la corsa alle presidenziali del 2024.

 

Comunque, l'incombente rivincita elettorale del prossimo anno tra Biden e Trump sarebbe combattuta da vicino, con entrambi i candidati afflitti da profonde vulnerabilità che potrebbero costare loro la Casa Bianca.

 

Biden, 81 anni, continua a essere tormentato dai dubbi degli elettori sulla forza dell'economia, oltre che dalle preoccupazioni per la sicurezza del confine tra Stati Uniti e Messico e dalle preoccupazioni per la criminalità.

 

sondaggio reuters ipsos sulle elezioni americane trump in vantaggio su biden sondaggio reuters ipsos sulle elezioni americane trump in vantaggio su biden

Trump, 77 anni, deve affrontare le sue stesse preoccupazioni, tra cui quattro processi penali per una serie di accuse legate ai suoi tentativi di rovesciare le elezioni presidenziali del 2020 e alla sua gestione di documenti riservati.  Secondo il sondaggio Reuters/Ipsos, una condanna prima delle elezioni del 5 novembre 2024 potrebbe costargli un notevole sostegno.

 

Secondo il sondaggio, Trump è in testa alla nomination repubblicana con un ampio margine. Le continue indagini sugli affari del figlio di Biden, Hunter, e l'inchiesta sull'impeachment annunciata questa settimana causeranno grattacapi  per l’inquilino della Casa Bianca anche per il prossimo anno. Anche l'immigrazione continuerà a rappresentare un problema significativo, con città come New York e Chicago che faticano a far fronte all'afflusso.

 

trump avanti negli swing states trump avanti negli swing states

“Voglio che il Presidente faccia meglio", ha detto Henry Cuellar, un democratico di una circoscrizione di confine del Texas, aggiungendo di volere un miglioramento dei sondaggi per il Presidente "perché questo riguarda tutti".

 

Nei prossimi giorni Biden dovrà affrontare un voto potenzialmente decisivo sugli aiuti a Israele e all'Ucraina. I repubblicani vogliono ottenere in cambio modifiche alla politica di confine e all'immigrazione, e l'accordo è in bilico.

 

barack obama joe biden 4 barack obama joe biden 4

La garanzia dei finanziamenti fornirà un'ancora di salvezza all'Ucraina, ma potrebbe vedere Biden fare concessioni dannose sull'immigrazione e tornare alle politiche dell'era Trump, cosa che lo danneggerebbe agli occhi di alcuni elettori.

 

Andrew Bates, portavoce della Casa Bianca, ha dichiarato che il Presidente sta lavorando duramente su questioni di sicurezza nazionale, come il sostegno a Israele nella sua lotta contro Hamas e il rafforzamento della sicurezza dei confini. Ha detto che Biden sta lavorando, "anche se i repubblicani della Camera trovano così difficile tenere il passo che sono già in vacanza".

 

barack obama 2 barack obama 2

La Camera ha iniziato la sua pausa festiva giovedì, mentre il Senato tornerà a Washington la prossima settimana. Gli aiutanti di Biden respingono la rilevanza dei sondaggi, così lontani dalle elezioni, e citano un ritornello frequente di Biden: "Non paragonatemi all'Onnipotente, paragonatemi all'alternativa".

 

Credono che gli elettori, scegliendo tra Biden e Trump, rifiuteranno Trump per le sue turbolenze legali e la continua promozione di menzogne elettorali. Sperano anche che i repubblicani non siano al passo con l'elettorato sull'aborto - la maggior parte degli elettori non appoggia la linea dura ed estrema adottata dal partito - e che i dati economici forti si facciano finalmente sentire in patria.

 

“I dati più recenti dimostrano che l'ampiezza della pista per un atterraggio morbido è diventata molto più ampia", ha dichiarato venerdì Lael Brainard, direttore del Consiglio Economico Nazionale, in una telefonata con i giornalisti. Ha sottolineato i numeri costantemente bassi della disoccupazione, la diminuzione del tasso di inflazione e la crescita dei salari.

barack obama joe biden 3 barack obama joe biden 3 JOE BIDEN COME ZIO SAM - FOTO GENERATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DA MIDJOURNEY JOE BIDEN COME ZIO SAM - FOTO GENERATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DA MIDJOURNEY JOE BIDEN IN ISRAELE JOE BIDEN IN ISRAELE JOE BIDEN CON BIBI NETANYAHU IN ISRAELE JOE BIDEN CON BIBI NETANYAHU IN ISRAELE joe biden 2 joe biden 2 JOE BIDEN DOPO L INCONTRO CON XI JINPING JOE BIDEN DOPO L INCONTRO CON XI JINPING Peter Neal, Little Hunter, Baby Beau, Hunter Biden, Joe Biden, Maizy Biden, Naomi Biden, Ashley Biden, Finnegan Biden and Natalie Biden Peter Neal, Little Hunter, Baby Beau, Hunter Biden, Joe Biden, Maizy Biden, Naomi Biden, Ashley Biden, Finnegan Biden and Natalie Biden DISCORSO DI JOE BIDEN PER HANUKKAH DISCORSO DI JOE BIDEN PER HANUKKAH joe biden joe biden JOE BIDEN SCIOCCATO DOPO L INCIDENTE DEL SUO CORTEO JOE BIDEN SCIOCCATO DOPO L INCIDENTE DEL SUO CORTEO JOE BIDEN JILL BARACK OBAMA PRINCIPE HARRY NEL 2016 JOE BIDEN JILL BARACK OBAMA PRINCIPE HARRY NEL 2016

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?