ORMAI È UN "METODO": I GIORNALI DI ANGELUCCI DANNO IL VIA E I FRATELLINI D'ITALIA PARTONO CON LE DICHIARAZIONI A BATTERIA – QUESTA VOLTA LA VITTIMA PRESCELTA È MATTIA TOMBOLINI, COLLABORATORE DI ILARIA SALIS, CHE A FEBBRAIO CONDIVISE SU FACEBOOK IL VIDEO DI UN PUPAZZO DI GIORGIA MELONI DATO ALLE FIAMME (CON SCRITTA "BRUCIA, STRONZA") "LIBERO" FA SCOPPIARE LA POLEMICA E DEPUTATI E SENATORI DI FDI FANNO PARTIRE LA RAFFICA DI COMUNICATI FOTOCOPIA - I MELONIANI SI VENDICANO DELLO SCANDALO DI PAOLO SIGNORELLI, L'EX PORTAVOCE DI LOLLOBRIGIDA COSTRETTO A MOLLARE DOPO LA PUBBLICAZIONE DI VECCHIE CHAT ANTISEMITE CON IL NARCO-ULTRAS FABRIZIO PISCITELLI, IN ARTE "DIABOLIK"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Alessandro Gonzato per "Libero Quotidiano"

 

mattia tombolini 4 mattia tombolini 4

Di male in Salis. Mattia Tombolini, oggi collaboratore dell’eurodeputata protettrice delle case altrui, esultava in prima fila per il rogo del pupazzo gigante di Giorgia Meloni: «Brucia stronza!», ha scritto su Facebook, e nel video che ha pubblicato si sente una voce maschile urlare altrettanto.

 

L’episodio, dello scorso febbraio, ha destato un certo clamore – non tra la stampa e i politici di sinistra – ma Tombolini era ancora l’autore di “Vecchi di merda” libro la cui copertina è stata disegnata da Zerocalcare, non l’assistente locale che adesso la Salis paga coi soldi pubblici del parlamento europeo. Tombolini è il direttore editoriale di “Momo Edizioni”, la casa editrice che ha pubblicato “Questa notte non sarà breve”, il libro di Zerocalcare dedicato alla Salis.

 

Il pupazzo, costruito con la base di una fiamma tricolore come il simbolo di Fratelli d’Italia e il volto caricaturale della Meloni, è stato bruciato a Poggio Mirteto, in provincia di Rieti, in piazza Martiri. Tombolini sui social ha scritto che per lui è «un piccolo sogno» aver «dato una mano al Carnevalone Liberato», ché ci era cresciuto e ha sempre pensato «che fosse la festa più bella di sempre».

 

mattia tombolini 3 mattia tombolini 3

Quindi ha ringraziato pubblicamente il Circolo Arci, e se qualcuno stava «rosicando», beh, «ciao stronzi, bruciate anche voi!». Qualcuno ci ha provato, sempre su Facebook, a fargli notare che «per manifestare il proprio dissenso ci sono modi migliori» (ha scritto così Francesca, che pur non apprezza la premier); che «era meglio senza la testa della Meloni, sono di sinistra», ha sottolineato

Paola, «che brutta questa cosa!».

 

Ma niente, il Tombolini ha risposto che il falò «si fa dal 1861», che sono stati bruciati tutti e va bene così. Negli anni ‘70/’80 si gridava che le sedi del fascismo andavano chiuse con le fiamme. A Poggio Mirteto invece mentre davano fuoco al fantoccio della presidente del Consiglio si cantava “Bella Ciao”. Non che i presenti fossero molti, ma è un altro discorso.

 

ilaria salis in vacanza nei boschi ilaria salis in vacanza nei boschi

È stato Libero, domenica, a dare conto dell’assunzione di Tombolini: Salis, oltre allo stipendio da circa 15mila euro al mese, dispone di un fondo mensile di altri 29mila per pagare i collaboratori, cifra – quest’ultima – che se un eurodeputato non spende non può trattenere, altrimenti in tre mesi l’onorevole-anarchica avrebbe potuto saldare i 90mila euro che le contesta l’azienda delle case popolari milanesi per l’occupazione abusiva di un alloggio, questa la contestazione. [...]

 

Tombolini gode per l’immagine della premier che va a fuoco e si dice «affascinato» dagli sprangatori rossi: ancora su Facebook ha pubblicato una foto in bianco e nero in cui cinque ragazzi armati di bastone colpiscono un poliziotto in ginocchio. «Ti piace questa?», gli chiede un utente. Tombolini risponde: «Beh, mi affascina in qualche modo la Banda Bellini… anche…», e aggiunge un sorriso stilizzato.

 

Negli anni ’70 la famigerata Banda Bellini, nata nella periferia milanese di Casoretto, puniva “sbirri” e “fascisti”. L’arma preferita era la chiave inglese. L’onorevole Salis, la cui elezione a Bruxelles è stata ideata dall’irresistibile duo Bonelli-Fratoianni, quando è stata arrestata a Budapest aveva nello zaino un manganello telescopico. [...]

ilaria salis 7 ilaria salis 7

 

Il collaboratore della Salis è stato condannato in primo grado a quattro mesi di carcere per aver insultato il sindaco di Casperia (nella Sabina), Marco Cossu, esponente di Fratelli d’Italia.  [...]

fantoccio con le sembianze di giorgia meloni dato alle fiamme fantoccio con le sembianze di giorgia meloni dato alle fiamme mattia tombolini 1 mattia tombolini 1 ilaria salis sul balcone ilaria salis sul balcone FRATOIANNI E BONELLI - MEME BY OSHO FRATOIANNI E BONELLI - MEME BY OSHO ilaria salis ilaria salis ILARIA SALIS IN AUTO ILARIA SALIS IN AUTO ilaria salis 8 ilaria salis 8 comunicati stampa di fratelli d italia contro il collaboratore di ilaria salis 2 comunicati stampa di fratelli d italia contro il collaboratore di ilaria salis 2 comunicati stampa di fratelli d italia contro il collaboratore di ilaria salis 1 comunicati stampa di fratelli d italia contro il collaboratore di ilaria salis 1 comunicati stampa di fratelli d italia contro il collaboratore di ilaria salis 4 comunicati stampa di fratelli d italia contro il collaboratore di ilaria salis 4 comunicati stampa di fratelli d italia contro il collaboratore di ilaria salis 3 comunicati stampa di fratelli d italia contro il collaboratore di ilaria salis 3 ILARIA SALIS E MIMMO LUCANO AL PARLAMENTO EUROPEO ILARIA SALIS E MIMMO LUCANO AL PARLAMENTO EUROPEO mattia tombolini 2 mattia tombolini 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – VESPA SI TRASFORMA IN FARFALLA: SANGIULIANO VOLEVA CAMBIARE IL SISTEMA CINEMA E L’HA PAGATO: GUARDATE QUANTI MILIONI LO STATO HA DATO A FILM E REGISTI! - RISPONDE UN PRODUTTORE: “IL MINISTRO HA IMPIEGATO QUASI DUE ANNI PER SPOSTARE I CONTRIBUTI ‘’AUTOMATICI’’ (CHE PROCEDONO IN BASE A DEI CRITERI PRESTABILITI, MA SENZA DISCREZIONALITÀ POLITICA) A QUELLI ‘’SELETTIVI’’ (CHE COMPORTANO UNA SCELTA SQUISITAMENTE POLITICA), PARALIZZANDO UN SETTORE CHE DÀ LAVORO A 260MILA PERSONE E ALLONTANANDO GLI INVESTITORI INTERNAZIONALI – E SE QUALCUNO HA FATTO IMPICCI CON I CONTRIBUTI ‘’AUTOMATICI’’, SANZIONATELO. SIETE VOI AD AVERE GLI STRUMENTI DI VERIFICA CONTABILE, FATELI FUNZIONARE!’’ - VIDEO

DAGOREPORT - COME SI DICE PARACULA IN TEDESCO? URSULA! -VON DER LEYEN HA DETTO SI’ A UN INCARICO DI PRIMO PIANO PER FITTO NELLA COMMISSIONE UE SAPENDO BENE CHE SAREBBE STATO UCCELLATO DA VERDI, SOCIALISTI E LIBERALI (CHE HANNO SOSTENUTO LA SUA RIELEZIONE MENTRE LA MELONA GENIALE HA VOTATO CONTRO) - LA DUCETTA DELLA GARBATELLA, DA BRAVA ATTRICE DI BORGATA, ENTRA IN MODALITA' CAMALEONTE E CHIEDE UN AIUTO A COLUI CHE HA SEMPRE AVVERSATO, MARIO DRAGHI (FOTI, MEJO DI ZELIG: ''L'AGENDA DRAGHI E' LA NOSTRA'') - IL CINICO MARIOPIO, CHE ANCORA SOGNA IL QUIRINALE, ACCETTA DI INTERLOQUIRE CON URSULA MA NON HA ALCUNA INFLUENZA SUI GRUPPI PARLAMENTARI UE: E QUI ENTRA IN GIOCO UN VECCHIO AMICO DELL'UNDERDOG DEL COLLE OPPIO, ENRICO LETTA (SARA' LUI A PARLARE CON MACRON E SANCHEZ) - DA PRETINO RANCOROSO, L’EX SEGRETARIO DEL PD AIUTERA’ LA GIORGIA REIETTA PER VENDICARSI DI CHI, ELLY SCHLEIN IN TESTA, NON LO VENERA E NON LO CONSIDERA IL SAPIENTONE POLITICO CHE CREDE DI ESSERE..

TRUMPONE? UN VECCHIO TROMBONE  – IL DIBATTITO ELETTORALE AMERICANO VISTO A ST.LOUIS CON I SINDACALISTI PRO-HARRIS: BUU, FISCHI E URLA QUANDO PARLA IL TYCOON, SOLO APPLAUSI PER KAMALA E I POCO IMPARZIALI CONDUTTORI DELLA ABC, CHE NON NE FANNO PASSARE UNA ALL’EX PRESIDENTE E INVECE SERVONO ASSIST CLAMOROSI ALLA VICE – COME FINIRÀ? “DOBBIAMO PUNTARE AL CENTRO, E PORTARE A VOTARE I NOSTRI. CON I MAGA ABBIAMO PERSO LA SPERANZA. TRUMP NON HA NESSUN PIANO NÉ PROPOSTE, MA AL SUO POPOLO NON IMPORTA”

DAGOREPORT - LA CANDIDATURA DEL SINDACO DI GENOVA MARCO BUCCI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA È L’ENNESIMO ATTO DI ARROGANZA DI POTERE MESSO IN ATTO DA GIORGIA MELONI - QUANDO SALVINI SI RITROVA DAVANTI AL NETTO RIFIUTO DI CANDIDARSI PER IL DOPO-TOTI DEL COMPAGNO DI LEGA E GROSSO ESPONENTE LIGURE, IL GENOVESE EDOARDO RIXI, PENSA CHE UN INTERVENTO DELLA DUCETTA (DEL TIPO: “PER FAVORE, CHIAMA RIXI E ASSICURALO CHE FRATELLI D’ITALIA LO APPOGGERÀ”), POSSA ESSERE DECISIVO PER ROVESCIARE IL SUO ''NO'' IN UN ''SI''' - RISULTATO: SALVINI NON FARÀ CONVERGERE I VOTI DELLA LEGA SUL NEO-MELONIANO E MALCONCIO BUCCI…

DAGOREPORT - CIAK, MI GIRA! - TAMBURI DI GUERRA CONTRO GIULI DAL CINEMA ITALIANO ESASPERATO DAL RINVIO-DOPO-RINVIO CHE STA BLOCCANDO I FINANZIAMENTI DEL TAX CREDIT (SANGIULIANO TRA LE MOTIVAZIONI DELLE SUE DIMISSIONI AVEVA INSERITO PURE L'ESSERSI "ATTIRATO MOLTE INIMICIZIE AVENDO SCELTO DI RIVEDERE IL SISTEMA DEI CONTRIBUTI AL CINEMA") – FUORI IL BOMBOLO IN CALORE, ORA NEL MIRINO C’E’ L’INADEGUATEZZA DI GIULI, UN TIPINO COL SORRISO PRESTAMPATO DELLA PRESA PER I FONDELLI CHE NON HA MAI GOVERNATO ISTITUZIONI COMPLESSE E NEPPURE HA ESPERIENZE MANAGERIALI (VISTO IL FLOP AL MAXXI). E PARE CHE ABBIA PROMESSO A GENNY IL CALDO DI NON TOCCARE NULLA DELLA COLLEZIONE DEI SUOI CAPOLAVORI AL MINISTERO DELLA CULTURA…