UN PAESE IN GUERRIGLIA - ENNESIMO ACCOLTELLAMENTO DI UN AGENTE ISRAELIANO DA PARTE DI UN PALESTINESE, SUBITO UCCISO DALLA POLIZIA - RAZZI DA GAZA, BOMBE DA ISRAELE, COLTELLI CONTRO FUCILI, MORTI E FERITI DA ENTRAMBE LE PARTI

Una donna palestinese fa scoppiare una bomba nella sua auto a un checkpoint, rimanendo gravemente ferita, mentre l'aviazione israeliana rade al suolo le case di Gaza, uccidendo anche una donna incinta e la figlia di due anni - Netanyahu a Kerry: Abbas fermi l'istigazione selvaggia del suo popolo contro Israele...

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

Un palestinese ha tentato di accoltellare stamattina una guardia israeliana nei pressi della Porta dei Leoni nella Città Vecchia a Gerusalemme. L'assalitore - secondo la polizia - è stato colpito da spari e neutralizzato, mentre l'agente sembra non abbia riportato ferite grazie al giubbotto antiproiettile che indossava.

 

una palestinese fa scoppiare una bomba sull autostrada una palestinese fa scoppiare una bomba sull autostrada

L'aviazione israeliana ha lanciato un raid nel nord della Striscia di Gaza distruggendo due siti di Hamas per la fabbricazione di armi, secondo quanto riporta il quotidiano israeliano Haaretz citando l'esercito. Nell'attacco è stata colpita una casa e sono morte una donna incinta e la figlia di due anni. Le Forze di difesa israeliane (Idf) specificano che il raid è stato fatto in risposta al precedente lancio di un razzo.

 

Mo: Ramallah, ragazzo ucciso dai militari israeliani - Un ragazzo palestinese di circa 13 anni è stato ucciso da un proiettile rivestito di gomma sparato da militari israeliani durante incidenti verificatisi in prossimità di Ramallah, in Cisgiordania. Lo riferiscono le agenzie Maan e Quds.net.

 

Palestinese esplode ordigno, ferito agente Israele  - Una palestinese ha fatto detonare un ordigno a bordo della propria auto a un checkpoint ferendo leggermente un poliziotto israeliano. Lo dice la polizia. La donna fermata per un controllo era scesa dall'auto gridando "Allahu akbar", innescando l'ordigno e rimanendo seriamente ferita. E' avvenuto a Malee Adumim, nei pressi di Gerusalemme.

 

proteste palestinesi a ramallah proteste palestinesi a ramallah

Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dalla polizia, l'agente aveva fermato l'auto per un controllo dopo essersi insospettito dalla guida della donna. La palestinese, secondo la stessa fonte, è quindi uscita dall'auto e ha fatto esplodere un ordigno che era a bordo della sua macchina. Secondo il Jerusalem Post, l'attentatrice è stata trasportata in ospedale a Gerusalemme "con bruciature sull'intero corpo". L'agente ha riportato ferite leggere sulla parte superiore del corpo ed è stato anche lui trasferito in ospedale.

 

Un razzo lanciato da Gaza verso Israele ha fallito l'obiettivo ed è ricaduto nel territorio della Striscia. Lo dicono i media.

 

Tre agenti di polizia israeliani sono stati accoltellati oggi da un palestinese alla Porta di Damasco a Gerusalemme. Lo dice la polizia secondo cui l'assalitore è stato ucciso e uno dei feriti non sarebbe grave.

 

Nella notte invece un palestinese è stato ucciso nel corso di violenti scontri con le forze di sicurezza israeliane nel campo di Shuafat a Gerusalemme est. Ieri altre 7 palestinesi erano stati uccisi in scontri.

il cratere a gaza dopo un bombardamento israeliano il cratere a gaza dopo un bombardamento israeliano

 

Netanyahu a Kerry, Anp smetta di istigare alla violenza  - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha chiesto in un colloquio telefonico con il segretario di stato Usa John Kerry che l'Autorità nazionale palestinese (Anp) fermi "l'istigazione selvaggia" che ha portato all'attuale ondata di violenza in Israele e nei Territori. Secondo l'ufficio del primo ministro, Kerry ha detto a Netanyahu che gli Usa sono "consapevoli che Israele non intende cambiare lo status quo sulla Spianata delle Moschee".

 

Sassi contro soldati a barriera difensiva Gaza - Decine di palestinesi di Gaza oggi pomeriggio hanno tirato sassi ai soldati israeliani attraverso la barriera difensiva nella parte nord della Striscia. I soldati - secondo i media - hanno risposto sparando in alto colpi di avvertimento all'avvicinarsi dei manifestanti.

 

Israele dispiega batteria Iron Dome a Beer Sheva  - Una batteria di difesa Iron Dome è stata dislocata dall'esercito israeliano nei pressi di Beer Sheva (Neghev), poche ore dopo il lancio di un razzo sparato da Gaza e dopo una giornata di scontri sulla linea di demarcazione con la Striscia in cui sono rimasti uccisi sei dimostranti palestinesi. Altre batterie Iron Dome sono già state dislocate nel sud di Israele a protezione di Sderot, Ashdod e Netivot.

gaza intifada dei coltelli 8 gaza intifada dei coltelli 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..