PAOLO SAVONA VIENE NOMINATO ALLA GUIDA DELLA CONSOB E IL PD PROTESTA: “NON PUÒ FARE IL PRESIDENTE, E' INCOMPATIBILE - HA LAVORATO FINO A MAGGIO 2018 PER IL FONDO EUKLID, QUINDI PER UN SOGGETTO VIGILATO DA CONSOB, IN PIÙ RISULTA IN CONFLITTO CON LE LEGGI MADIA E FRATTINI. SE IL CDM APPROVASSE LA NOMINA, PUR IN PRESENZA DI TALI INCOMPATIBILITÀ, CI TROVEREMMO DI FRONTE AD UNA SITUAZIONE GRAVISSIMA”

-

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero.it

 

il ministro paolo savona il ministro paolo savona

Via libera a Savona presidente Consob. L'ok sarebbe arrivato al Consiglio dei ministri di stamani. L'interim va a Conte. Pd protesta. «Il ministro Savona non può fare il presidente della Consob, il governo non può ignorare le leggi. Le ragioni di incompatibilità di Savona sono diverse». Lo afferma Simona Malpezzi, vicepresidente del gruppo dem a Palazzo Madama. «Il ministro - sottolinea - ha lavorato fino a maggio 2018 per il fondo Euklid, quindi per un soggetto vigilato da Consob, in più risulta in conflitto con le leggi Madia e Frattini. Se il Cdm approvasse la nomina, pur in presenza di tali incompatibilità, ci troveremmo di fronte ad una situazione gravissima e senza precedenti».

GIUSEPPE CONTE PAOLO SAVONA GIUSEPPE CONTE PAOLO SAVONA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

IL PAPA SARÀ INFALLIBILE SOLO PER I CRISTIANI, MA TUTTI GLI DEVONO PORTARE RISPETTO – IN VATICANO NON SONO PIACIUTE LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI?