PERCHÉ NON SI USANO I BUS TURISTICI PER IL TRASPORTO PUBBLICO? A ROMA, VIRGINIA RAGGI AVREBBE POTUTO ANNUNCIARE UN ACCORDO CON IL COMITATO BUS TURISTICI, CHE DA TEMPO HA MESSO A DISPOSIZIONE MIGLIAIA DI MEZZI IN RIMESSA PER IL COVID: UN'IDEA APPREZZATA DAL GOVERNO CHE HA STANZIATO 300 MILIONI, UTILIZZATI TUTTAVIA PER MENO DELLA METÀ. A ROMA SONO STATE RAFFORZATE SOLO SETTE LINEE SU 345. CON MIGLIAIA DI PULLMAN PRIVATI FERMI IN GARAGE”

-

Condividi questo articolo


BUS TURISTICI BUS TURISTICI

Giuseppe Pullara per il “Corriere della Sera - Edizione Roma”

 

Ed ecco finalmente una notizia confortante: «I nuovi bus acquistati da Roma Capitale sono in servizio - ha assicurato ieri il Campidoglio - anche nel quadrante Nord-Est, area di Casal Monastero». Questa parte di periferia non è discriminata: nella distribuzione dei nuovi mezzi c'è dunque questo ambito urbano. A ciascuno il suo, secondo necessità. È un esempio di quanto una cosa normale possa essere presentata come se fosse straordinaria.

 

BUS TURISTICI BLOCCANO IL CENTRO DI ROMA BUS TURISTICI BLOCCANO IL CENTRO DI ROMA

Ma la sindaca è ormai in campagna elettorale, la si deve capire. Parlando di trasporti pubblici l'amministrazione avrebbe invece potuto annunciare la firma di un accordo subito operativo con il Comitato bus turistici, che da tempo ha messo a disposizione migliaia di mezzi in rimessa per il Covid: un' idea apprezzata dal governo che ha stanziato 300 milioni, utilizzati tuttavia per meno della metà. A Roma sono state rafforzate solo sette linee su 345. Con migliaia di pullman privati fermi in garage, il Campidoglio poteva predisporre da mesi un potenziamento dei trasporti: oggi ci sarebbero meno rischi nell' utilizzare i mezzi pubblici. Governare vuol dire anche saper prevedere. Ed era tutto previsto.

virginia raggi virginia raggi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!