CON IL PRIMO CONGIUNTIVO SBAGLIATO POSSIAMO UFFICIALMENTE DICHIARARE APERTA LA CAMPAGNA ELETTORALE – QUESTA VOLTA LO SFONDONE NON È DI LUIGINO DI MAIO, MA DI GIORGIA MELONI! LA “DUCETTA” DOPO IL COMIZIO PER LA CADUTA DI DRAGHI INCIAMPA SULLA GRAMMATICA: “SIAMO MESSI PEGGIO DI PRIMA, NON SO COS’ALTRO SERVI PER DIRE CHE TUTTO QUESTO È STATO FALLIMENTARE”. MEJO DEL RAGIONIER FILINI! D’ALTRONDE, COME HA DETTO LAPO ELKANN, LA SITUAZIONE È ABBASTANZA FANTOZZIANA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.nextquotidiano.it

 

GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI

Diversi osservatori hanno definito “Fantozziane” le modalità che hanno portato prima alla crisi di governo e poi allo scioglimento delle Camere da parte del Presidente della Repubblica: la giravolta di Conte che prima non vota la fiducia all’esecutivo sul Dl Aiuti e poi si mostra disponibile a proseguire l’esperienza di governo, l’appiattimento di Forza Italia sulla Lega nello strappo decisivo, la pantomima dei senatori “presenti non votanti” per consentire il raggiungimento del numero legale al momento del voto di fiducia a Palazzo Madama.

MEME SUL CONGIUNTIVO SBAGLIATO DA GIORGIA MELONI MEME SUL CONGIUNTIVO SBAGLIATO DA GIORGIA MELONI

 

La campagna elettorale è appena iniziata e Giorgia Meloni ha già sbagliato il primo congiuntivo

E per calarsi ancor di più in un film di Paolo Villaggio arriva anche il “congiuntivo” sbagliato da Giorgia Meloni, forse troppo euforica visto che il suo sogno di andare a elezioni anticipate si è appena realizzato. “Siamo messi peggio di prima, non so cos’altro servi per dire tutto questo è stato fallimentare”, ha detto ai giornalisti commentando l’attuale stallo politico.

GIORGIA MELONI E IL CARTELLO ELEZIONI SUBITO GIORGIA MELONI E IL CARTELLO ELEZIONI SUBITO

 

Una rivisitazione della lingua italiana che ricorda appunto la celebre partita di tennis tra Fantozzi e il ragionier Filini: “Allora ragioniere che fa, batti?”. “Ma mi da del tu?”. “Ma no, batti lei, è congiuntivo!”.

GIORGIA MELONI. GIORGIA MELONI. comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 2 comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 2 comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 4 comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 4 comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 1 comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 1 comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 3 comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…