Estratto dell'articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”
Nel momento di difficoltà Marta Fascina si è ricordata di uno degli amici più stretti del suo (quasi) marito. Nei giorni scorsi, la vedova di Silvio Berlusconi ha alzato il telefono e composto il numero di Marcello Dell’Utri, storico uomo di Publitalia oggi in pensione dopo la condanna passata in giudicato per concorso esterno in associazione mafiosa: “Marcello, ho bisogno del tuo aiuto...”.
A quattro giorni dal primo congresso di Forza Italia post-berlusconi, la richiesta di Fascina a Dell’utri sarebbe stata semplice: favorire la scalata del suo uomo, Stefano Benigni, come vicesegretario vicario del partito per fare il numero due di Antonio Tajani e fermare la scalata del governatore della Calabria, Roberto Occhiuto.
ANTONIO TAJANI ROBERTO OCCHIUTO
Una faida interna, quella sul posto da vicesegretario di Forza Italia, che sta dilaniando il partito alla vigilia del congresso. A inizio dicembre, Tajani era andato a cena con Occhiuto nella boutique di gioielli Damiani di via dei Condotti a Roma per siglare un accordo: il presidente della Calabria sarebbe stato il suo numero due. Ma nelle ultime settimane Fascina si è messa di traverso spingendo Benigni, tesoriere di Forza Italia ed ex responsabile giovani, prima come uno dei quattro vice del partito […] e ora come “vicario”, cioè il vero numero due di Tajani. […]
STEFANO BENIGNI SILVIO BERLUSCONI
[…] Occhiuto e Benigni stanno cercando consensi. Il primo può contare sull’appoggio dell’europarlamentare Fulvio Martusciello che ha bisogno del governatore per le elezioni europee, mentre il giovane tesoriere di Forza Italia deve cercare delegati al Sud per ottenere il posto da vicario.
Diverse preferenze le otterrà dal governatore della Sicilia Renato Schifani che ha polemizzato col gruppo dirigente perché avrebbe voluto uno dei quattro posti da vicesegretario, ma alla fine ha fatto un accordo con Tajani, con mediatore Maurizio Gasparri, per ottenere il suo strapuntino: la Presidenza del Consiglio nazionale con tanto di modifica statutaria.
SILVIO BERLUSCONI MARTA FASCINA DUDU - FOTO DI CHI
Ma Fascina, che vuole mantenere il controllo nel partito, non si accontenta del sostegno di Schifani e quindi ha chiesto aiuto al siciliano Dell’utri […]. In questi giorni dal telefono di Dell’utri sarebbero partite chiamate nei confronti di alcuni deputati dell’assemblea regionale siciliana: Riccardo Gallo, Margherita La Rocca, Riccardo Gennuso e Bernardette Grasso. Figure di riferimento di diverse zone dell’isola – Agrigento, Siracusa e Palermo – che potrebbero portare voti e delegati in sostegno del bergamasco Benigni. Una campagna elettorale che sta facendo infuriare Occhiuto[…].
ROBERTO OCCHIUTO - ANTONIO TAJANI
SILVIO BERLUSCONI MARTA FASCINA DUDU paolo berlusconi luigi berlusconi marta fascina in prima fila alessandro sorte e stefano benigni marta fascina torna in parlamento dopo la morte di berlusconi 2 tweet su marta fascina meme su marta fascina marta fascina torna in parlamento dopo la morte di berlusconi 3 marta fascina marta fascina - silvo berlusconi - piersilvio berlusconi - silvia toffanin a portofino SILVIO BERLUSCONI E MARTA FASCINA marta fascina giulio melisurgo federico balbo foto di chi meme su marta fascina ad arcore by 50 sfumature di cattiveria MARTA FASCINA COME ILARY BLASI - FOTOMONTAGGIO