QUANDO SI PARLA DI CINA, GLI AMERICANI SE LA FANNO SOTTO - LA SPEAKER DELLA CAMERA USA, NANCY PELOSI, DOVRÀ RINUNCIARE ALLA SUA VISITA A TAIWAN, PERCHÉ È RISULTATA POSITIVA AL COVID. MA LA CRONOLOGIA DEGLI EVENTI È QUANTOMENO SOSPETTA: IERI MATTINA I MEDIA DI TAIPEI ANNUNCIANO IL VIAGGIO E POCHE ORE DOPO ARRIVA LA DURISSIMA REPLICA DI PECHINO: “ADOTTEREMO MISURE RISOLUTE”, E LA PELOSI A QUEL PUNTO CHE FA? È COSTRETTA A FARE RETROMARCIA CON IL COVID TRA LE GAMBE. COME MAI IL SUO STAFF IERI MATTINA HA RISPOSTO CON UN “NO COMMENT” ALLA NOTIZIA DEL VIAGGIO, SE LA POSITIVITÀ RISALE A “INIZIO SETTIMANA”?

-

Condividi questo articolo


Nancy Pelosi Nancy Pelosi

Dal “Corriere della Sera”

 

La speaker della Camera Usa, Nancy Pelosi, è risultata positiva al test per il Covid.

 

Il giorno prima, senza indossare la mascherina, aveva partecipato a un evento alla Casa Bianca con il presidente Joe Biden e diversi scatti la mostrano durante i saluti di rito, mentre lo bacia su una guancia.

guerra usa cina taiwan guerra usa cina taiwan

 

Pelosi, 82 anni, è asintomatica dopo essere risultata positiva all'inizio della settimana, ha riferito via Twitter un portavoce.

 

La speaker è vaccinata con tre dosi. Pelosi aveva in programma il 10 aprile una visita a Taiwan, ma lo staff ha annunciato che a causa della positività «la prevista missione in Asia è stata posticipata».

 

 

XI JINPING E JOE BIDEN XI JINPING E JOE BIDEN

Quanto al presidente Usa la Casa Bianca ha detto in una nota che «non è considerato un contatto stretto della speaker in base ai criteri stabiliti dal Cdc».

 

Biden «ha avuto brevi interazioni nel corso degli ultimi due giorni». Il presidente ha fatto un test ed è risultato negativo.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nancy Pelosi con Kennedy b13700000e Nancy Pelosi con Kennedy b13700000e joe biden in congresso con kamala harris e nancy pelosi joe biden in congresso con kamala harris e nancy pelosi donald trump si rifiuta di stringere la mano a nancy pelosi donald trump si rifiuta di stringere la mano a nancy pelosi

 

 

 

cina taiwan cina taiwan Nancy Pelosi Nancy Pelosi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…