QUI LOTITO E QUI LO NEGO: “È STATA FATTA UNA BELLA E GRANDE FESSERIA. CHE CAVOLO DI ERRORE” – IL PRESIDENTE DELLA LAZIO, E SENATORE DI FORZA ITALIA, CLAUDIO LOTITO, ANCORA ROSICA PER LO STOP ALLA NORMA SULLE AGEVOLAZIONI AI CALCIATORI STRANIERI: DOPO ESSERSI BATTUTO PER GIORNI, SI È DOVUTO ARRENDERE. MA È SICURO: “IL PROBLEMA SI RIPROPORRÀ PRESTO” – “SONO I CALCIATORI CHE HANNO FATTO DI TUTTO PER FARLA SOCCOMBERE, BRAVI!” – IL “CONTENTINO” DI GASPARRI: LOTITO DIVENTERÀ RESPONSABILE DELLA “MISSIONE PRIORITÀ” DEGLI AZZURRI

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Paola Di Caro per il “Corriere della Sera”

 

maurizio gasparri claudio lotito maurizio gasparri claudio lotito

Un anno fa l’«Addenta-polpacci» […] ottenne una grande vittoria. Portò a casa in manovra la norma Salvacalcio, che permetteva ai club e alle associazioni sportive di spalmare il debito col fisco accumulato durante la crisi del Covid.

 

Stavolta, nonostante gli sforzi, e le grida, e i faldoni sbattuti sul tavolo, e le 24 ore di fila (alcune delle quali dedicate a un immortalato sonnellino su una poltrona) a premere, dissentire, incalzare, polemizzare, controbattere in commissione Bilancio del Senato perché fosse prorogata la norma del Decreto crescita che prevede benefici fiscali per chi porti in Italia talenti dall’estero […] Claudio Lotito ha dovuto arrendersi.

 

claudio lotito claudio lotito

Non sono bastate le pressioni arrivate dai club di Serie A, dei quali ha fatto il portavoce, e nemmeno l’appoggio del ministro dello Sport Andrea Abodi: il senatore azzurro, patron dei Biancocelesti, giovedì sera ha dovuto prendere atto che nessuna mediazione immaginata dal governo […] era sufficiente per accontentare le richieste dei club. Vista anche la contrarietà di massima di Giorgia Meloni e la presa al volo del tema da parte di Salvini.

 

Fine, brutta sconfitta. Seguita ieri da una sola promessa che pare una minaccia: «Tanto il problema si riproporrà presto...». Non finisce qui insomma, i club torneranno alla carica, oramai dopo il mercato di gennaio, per il quale avevano appunto chiesto una proroga non ottenuta.

 

A caldo, l’altra notte, Lotito si era sfogato: «Salta la proroga per il Decreto crescita? Bella e grande fesseria che è stata fatta, vedranno che cavolo di errore è stato fatto. In questo modo il nostro campionato perderà di competitività, l’anno scorso ci sono state tre squadre in tutte e tre le finali europee, adesso voglio vedere, vorrà dire che le prossime squadre che andranno in Champions le indicherà l’Associazione calciatori, sono loro che hanno fatto di tutto per farla soccombere, bravi!».

meloni lotito meloni lotito

 

[…] Maurizio Gasparri, neo-capogruppo a Palazzo Madama, ha suggerito a Lotito di non esporsi troppo, anche se gli dà ragione: «Non va demonizzato». Ma per non farlo passare solo per il pasdaran dei club di calcio […] ha escogitato per lui un ruolo ad hoc: responsabile della «missione Priorità» per gli azzurri.

 

Essendo «uno che arriva sempre preparato su ogni dossier, che si batte, che sta in Senato tutti i giorni e che si prepara come pochi sanno fare», lui ha ormai il compito di fare la faccia feroce, battersi su tutto, dalle tasse al Superbonus. […]

gravina lotito gravina lotito CLAUDIO LOTITO DORME IN SENATO CLAUDIO LOTITO DORME IN SENATO claudio lotito e luca ciriani al ristorante del senato claudio lotito e luca ciriani al ristorante del senato claudio lotito gerald butler claudio lotito gerald butler

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA