QUI RADIO TONINELLI! - SUI SOCIAL L'EX MINISTRO GRILLINO È UN FIUME IN PIENA, PASSA IL TEMPO A COMMENTARE LE BEGHE INTERNE DEL MOVIMENTO, ANDANDO IN CULO A CONTE: "C'E' UN 'GRILLICIDIO' IN ATTO, SENZA BEPPE IL M5S NON ESISTE. SE VENISSE CACCIATO IL FONDATORE, E VENISSE CANCELLATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI, DIVENTEREBBE PARTITO COME GLI ALTRI, PADRONALE" - IL 23 E 24 NOVEMBRE SI TERRA' LA COSTITUENTE DEL MOVIMENTO, IN CUI SI DISCUTERÀ DELL'ELIMINAZIONE DEL RUOLO DEL GARANTE...

-

Condividi questo articolo


 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E. Bu. per il "Corriere della Sera"

 

DANILO TONINELLI MOSTRA GLI ADDOMINALI DANILO TONINELLI MOSTRA GLI ADDOMINALI

Da giovedì Danilo Toninelli è un fiume in piena. Tre interventi sui suoi canali social in un lasso brevissimo di tempo. Una vera maratona web. Una ottantina di minuti di commenti, repliche, interviste tutte (o quasi) sulla Costituente e sul «grillicidio» in atto. L’ex senatore e attuale probiviro M5S non ci sta e prende le difese del fondatore.

 

«Il Movimento 5 Stelle senza Beppe Grillo non esiste, il Movimento 5 Stelle è Beppe Grillo», spiega l’ex ministro stellato. Sul suo format Controinformazione o «Teletoninelli», come ormai viene chiamato da alcuni contiani, l’ex ministro non si placa.

 

E attacca: «Se venisse cacciato Grillo, se venisse consentito a qualcheduno di fare il professionista della politica perché viene cancellato il limite dei due mandati e ulteriormente indebolito il potere degli iscritti», sottolinea Toninelli a proposito del futuro del M5S, «capite bene che è un partito come gli altri, padronale, con un leader e tutti gli altri allineati».

 

BEPPE GRILLO INVECCHIATO DIGITALMENTE ASPETTA LE RISPOSTE DI CONTE - POST DEL 3 OTTOBRE 2024 BEPPE GRILLO INVECCHIATO DIGITALMENTE ASPETTA LE RISPOSTE DI CONTE - POST DEL 3 OTTOBRE 2024

«Il percorso sembra stia portando verso una fine macabra, distruttiva del Movimento». Ma Toninelli non si limita ai suoi interventi. Va oltre. E intervista due tra i 300 saggi che stanno partecipando ai tavoli che decideranno i quesiti per la Costituente. L’ex senatore domanda, chiede quanti siano effettivamente i partecipanti (da 280 a 240 nella prima sessione).

 

Si fa raccontare i meccanismi che portano alla discussione, sottolinea quelle che a suo dire sono sbavature e rimarca il fatto — svelato dai «saggi» — che ai partecipanti venga sconsigliato di parlare dei contenuti anche con i parenti. Poi, alludendo al percorso impostato da Avventura Urbana, sbotta: « La democrazia diretta non è il voto di ratifica al lavoro fatto da altri».

giuseppe conte beppe grillo giuseppe conte beppe grillo danilo toninelli sputa una ciliegia 1 danilo toninelli sputa una ciliegia 1 BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MEME BY BOCHICCHIO BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MEME BY BOCHICCHIO danilo toninelli su tiktok 8 danilo toninelli su tiktok 8 BEPPE GRILLO PRIMA DELL INCONTRO CON GIUSEPPE CONTE ALL HOTEL FORUM BEPPE GRILLO PRIMA DELL INCONTRO CON GIUSEPPE CONTE ALL HOTEL FORUM BEPPE GRILLO PRIMA DELL INCONTRO CON GIUSEPPE CONTE ALL HOTEL FORUM BEPPE GRILLO PRIMA DELL INCONTRO CON GIUSEPPE CONTE ALL HOTEL FORUM LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI GIUSEPPE CONTE PRIMA DELL INCONTRO CON BEPPE GRILLO ALL HOTEL FORUM GIUSEPPE CONTE PRIMA DELL INCONTRO CON BEPPE GRILLO ALL HOTEL FORUM danilo toninelli su tiktok 4 danilo toninelli su tiktok 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..