"IN ARRIVO OTTO MILIARDI PER L'ENERGIA, SENZA SCOSTAMENTI DI BILANCIO" – IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DA’ IL VIA LIBERA (ALL’UNANIMITA’) AI DL SU BOLLETTE E BONUS EDILIZI – DRAGHI: IL GOVERNO VUOLE EVITARE CHE IL CARO ENERGIA…” – LE NUOVE NORME SUL SUPERBONUS - I PROSSIMI SCOGLI PER IL GOVERNO SONO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E IL DDL CONCORRENZA (BALNEARI), DA APPROVARE TRA MAGGIO E GIUGNO, RIFORME FONDAMENTALI PER OTTENERE LA SECONDA RATA DEL PNRR: DAGOREPORT

-

Condividi questo articolo


https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-rissa-crescente-draghi-sua-maggioranza-si-deve-300238.htm

 

 

Da corriere.it

mario draghi in conferenza stampa mario draghi in conferenza stampa

Draghi annuncia un impegno di spesa di 8 miliardi per il contenimento degli effetti dei rincari energetici e per il settore auto. Per il comparto «bollette» lo stanziamento è di 6 miliardi «senza ricorrere a nuovi scostamenti di bilancio» per effetto di «margini che derivano dagli ottimi risultati sul fronte». «Il governo — sottolinea Draghi — vuole aiutare i cittadini in questo momento di difficolta’ e vuole evitare che il caro dell’energia si trasformi in un minor potere di acquisto per le famiglie e competitività per le imprese».

 

mario draghi in conferenza stampa 3 mario draghi in conferenza stampa 3

 

 

«Migliora la situazione sanitaria»

Il premier inizia la conferenza stampa presentando i dati sull’andamento della pandemia e sottolineando che «la situazione sanitaria continua a migliorare». Buoni i riscontri sulla campagna vaccinale. Nel corso del Cdm, annuncia Draghi, è stato anche previsto un fondo di 15 milioni di euro per le famiglie dei sanitari deceduti durante l’emergenza pandemica.

 

Il via libera ai decreti

La seduta è appena terminata. Fonti del governo fanno sapere che sono stati approvati il cosiddetto decreto Bollette, ovvero le misure per contrastare gli aumenti delle forniture energetiche. E anche le nuove norme per l’applicazione del Superbonus per le ristrutturazioni edilizie.

 

Superbonus solo a chi applica i contratti di lavoro

MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI

Il Consiglio dei ministri è ancora in corso. Iniziano però a trapelare le prime notizie sui provvedimenti adottati. Il governo avrebbe ad esempio dato il via libera alla proposta del ministro del Lavoro, Andrea Orlando, che subordina la concessione dei bonus edilizi all’applicazione dei contratti collettivi nazionali di settore . «Una misura che garantisce formazione e maggiore sicurezza per chi lavora nei cantieri».

mario draghi in conferenza stampa 1 mario draghi in conferenza stampa 1 mario draghi in conferenza stampa 2 mario draghi in conferenza stampa 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?