"CARA MELONI, PER FARE IL MINISTRO DELL'AGRICOLTURA CI VUOLE UNA PERSONA COMPETENTE, NON TUO COGNATO CHE È INCAPACE" - RENZI: “BRUXELLES HA FATTO MOLTO PER L'AGRICOLTURA MA L'ATTEGGIAMENTO IDEOLOGICO DI VON DER LAYEN E TIMMERMANS STA PORTANDO INTERI PEZZI DI ECONOMIA A SPOSTARSI VERSO CINA E INDIA IN NOME DI UN IDEOLOGISMO AMBIENTALISTA PUNENDO IL MONDO AGRICOLO - SANTORO È QUELL'ESTREMA SINISTRA TALMENTE ESTREMA CHE FA IL GIOCO DELLA DESTRA, CHE È LA MIGLIORE ALLEATA DI SALVINI E MELONI. ALLE EUROPEE NOI FAREMO DI PIÙ DEL 4%...”

-

Condividi questo articolo


 

RENZI, LOLLOBRIGIDA INCAPACE MA PROBLEMI ANCHE A BRUXELLES

 (ANSA) - MANTOVA, 18 FEB - "I problemi degli agricoltori sono sia a Bruxelles che a Roma". Lo ha detto oggi Matteo Renzi, leader di Italia Viva a Mantova, prima della presentazione del suo libro 'Palla al centro' al teatro Bibiena, non risparmiando dure critiche al ministro dell'agricoltura Lollobrigida.

 

MATTEO RENZI GIORGIA MELONI MATTEO RENZI GIORGIA MELONI

"Cara Giorgia Meloni, per fare il ministro dell'agricoltura ci vuole una persona competente, non tuo cognato che è incapace", ha detto. "Bruxelles - ha aggiunto - ha fatto molto per l'agricoltura ma l'atteggiamento ideologico della Von der Layen e di Timmelmans sta portando interi pezzi di economia a spostarsi verso Cina e India in nome di un ideologismo ambientalista punendo il mondo agricolo. E poi c'è il tema che riguarda il ministro Lollobrigida che ha aumentato l'Irpef agricola dopo che il nostro governo aveva cancellato l'intero balzello per 248 milioni di euro".

 

NAVALNY: RENZI, IL RESPONSABILE È IL CREMLINO, SENZA SE E MA

meloni lollobrigida meloni lollobrigida

 (ANSA) - ROMA, 18 FEB - "Il responsabile della morte di Navalny è il Cremlino, senza se e senza ma. Alla fine anche la Lega ha dovuto chiarire la propria posizione". Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, a Zona Bianca su rete 4. Navalny è "un martire della libertà", la sua morte "è una pagina di dolore terribile, che deve scuotere le coscienze".

 

RENZI, SANTORO È QUELL'ESTREMA SINISTRA CHE AIUTA LA DESTRA

 (ANSA) - ROMA, 18 FEB - "Santoro è quell'estrema sinistra talmente estrema che fa il gioco della destra, che è la migliore alleata di Salvini e Meloni. Auguri Michele, in bocca al lupo". Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, a Zona Bianca, su Rete 4. Alle europee "noi faremo di più del 4%. Penso che la cosa fondamentale sia raccontare che serve una Italia forte in Europa".

 

vincenzo de luca giuseppe conte vincenzo de luca giuseppe conte

RENZI, CONTE E DE LUCA SONO AGLI OPPOSTI

 (ANSA) - ROMA, 18 FEB - "Conte e Vincenzo De Luca sono agli opposti. Conte ha fatto da stampella a Meloni, è imprevedibile, un giorno sta con Salvini e l'altro con Zingaretti, un giorno firma il Mes e il giorno dopo vota contro. Conte non ha bandiere è una banderuola, potrebbe appoggiare De Luca, ma De Luca e molto più intelligente di lui". Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, a Zona Bianca su Rete 4.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!