"RIXI CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN LIGURIA? LO STIMO, MA CAPISCO SUOI DUBBI" - GIOVANNI TOTI, FRESCO DI REVOCA DEI DOMICILIARI, SBARCA A ROMA DOVE INCONTRA SALVINI E IL SOTTOSEGRETARIO RIXI - L'EX GOVERNATORE, ACCUSATO DI CORRUZIONE E FINANZIAMENTO ILLECITO: "IL MIO FUTURO POLITICO? VEDREMO SE CI SARÀ" - DURANTE IL SUO TOUR NELLA CAPITALE HA IN PROGRAMMA ANCHE UN FACCIA A FACCIA CON DONZELLI - TAJANI? "DI SICURO LO SENTIRÒ, OGGI È IMPEGNATO" - L'EX BALENOTTERO DI BERLUSCONI POTREBBE PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE PROSSIME REGIONALI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1 - TOTI, RIXI CANDIDATO C.DESTRA? LO STIMO, CAPISCO SUOI DUBBI 

giovanni toti a roma 2 giovanni toti a roma 2

(ANSA) - "L'obiettivo intanto sarebbe dirlo a Rixi. Come sapete, ho la massima stima di Edoardo. Abbiamo cominciato l'avventura insieme in Regione e sta facendo uno straordinario lavoro per il territorio come viceministro per le Infrastrutture. Ha molti impegni e cose da fare anche in Liguria con il ruolo che ha attualmente. Capisco i suoi dubbi e le sue perplessità".

 

Così l'ex governatore della Liguria, Giovanni Toti, alla domanda se l'obiettivo del centrodestra e' convergere su Edoardo Rixi come candidato alla presidenza della Liguria alle prossime elezioni. Toti l'ha detto dopo aver incontrato il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, nella sede del gruppo a Montecitorio.

 

2 - TOTI, IL MIO FUTURO POLITICO? NON LO SO, VEDREMO SE CI SARÀ 

salvini rixi salvini rixi

(ANSA) - "Dopo Roma, farò qualche giorno in famiglia a fare le ferie e non ovviamente chiuso nel giardino di casa. Sul mio futuro politico non lo so. Vediamo se ci sarà un futuro politico".

 

Così l'ex governatore della Liguria, Giovanni Toti, alla domanda su cosa si aspetta politicamente, dopo gli arresti domiciliari scontati in Liguria, accusato di corruzione e finanziamento illecito. Toti parla uscendo da Montecitorio, dove ha incontrato Maurizio Lupi. Poi rivolgendosi ai cronisti, aggiunge scherzando: "O potrei venire a lavorare in un'agenzia di stampa..".

GIOVANNI TOTI - L UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAMALLI - MEME BY EMILIANO CARLI GIOVANNI TOTI - L UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAMALLI - MEME BY EMILIANO CARLI

 

3 - TOTI, INCONTRO CON TAJANI? DI SICURO LO SENTIRÒ, OGGI IMPEGNATO

(ANSA) - ROMA, 06 AGO - "Prima o poi lo sentirò di sicuro. Oggi con Tajani non siamo riusciti a organizzare per questioni di agenda. Per uno che fa il ministro degli Esteri e vicepremier in un momento non facile per il mondo, credo che la Liguria venga un po' dopo il Libano, la Palestina, com'è giusto che sia".

 

Così l'ex governatore della Liguria, Giovanni Toti, a chi gli chiedeva di un eventuale prossimo faccia a faccia con il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani. Toti lo ha detto dopo aver incontrato il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, nella sede del gruppo a Montecitorio.

 

4 - GIOVANNI TOTI È A ROMA: L'INCONTRO CON SALVINI (E RIXI) AL MINISTERO

Estratto da www.ilfoglio.it

 

 

giovanni toti a roma 1 giovanni toti a roma 1

Giovanni Toti è a Roma per alcuni incontri con i rappresentanti nazionali dei partiti del centrodestra. L'ex governatore della Liguria, dopo la revoca degli arresti domiciliari, si fermerà due giorni nella capitale per provare a sciogliere il nodo sulla sua successione alla guida della regione. In giornata sono previsti due incontri, il primo al ministero delle Infrastrutture con il leader della Lega Matteo Salvini. Toti nell'occasione si vedrà anche con il viceministro Edoardo Rixi, che potrebbe essere il candidato del centrodestra alle regionali in Liguria.

 

luca zaia matteo salvini roberto maroni edoardo rixi luca zaia matteo salvini roberto maroni edoardo rixi

Poi avrà anche un incontro il responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli: al centro delle discussioni proprio il nome del candidato del centrodestra per le prossima tornata elettorale.

 

Tra i nomi che circolano ormai da tempo ci sono quello della deputata di Italia al Centro Ilaria Cavo, il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi e, soprattutto, quello di Edoardo Rixi, l'uomo forte della Lega in regione. Alla fine il nome del prossimo candidato potrebbe essere davvero quest'ultimo: non a caso oggi il primo incontro nell'agenda di Toti è proprio con Salvini, che appena due giorni fa ha spiegato alla Verità come secondo lui sia necessario introdurre uno "scudo giudiziario per i governatori" [...]

giovanni toti nello yacht di spinelli - meme by osho giovanni toti nello yacht di spinelli - meme by osho

giovanni toti a roma 4 giovanni toti a roma 4 edoardo rixi con matteo salvini 2 edoardo rixi con matteo salvini 2 giovanni toti marco bucci edoardo rixi matteo salvini giovanni toti marco bucci edoardo rixi matteo salvini giovanni toti a roma 3 giovanni toti a roma 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA