"PER SERVIRE IL SUO PAESE, IL PRESIDENTE BIDEN DOVREBBE LASCIARE LA CORSA PER LE PRESIDENZIALI" – ANCHE IL “NEW YORK TIMES” INVITA “SLEEPY JOE” AL PASSO INDIETRO DOPO LA DISASTROSA PERFORMANCE NEL DUELLO TV CON TRUMP: “IL PRESIDENTE AVEVA BISOGNO DI CONVINCERE IL PUBBLICO AMERICANO DI ESSERE ALL'ALTEZZA DELLE FORMIDABILI RICHIESTE DELLA CARICA CHE STA CERCANDO DI RICOPRIRE PER UN ALTRO MANDATO. TUTTAVIA, NON CI SI PUÒ ASPETTARE CHE GLI ELETTORI IGNORINO CIÒ CHE ERA INVECE EVIDENTE: BIDEN NON È PIÙ L'UOMO CHE ERA QUATTRO ANNI FA"

-

Condividi questo articolo


trump biden trump biden

(ANSA) - WASHINGTON, 28 GIU - "Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa": e' il titolo dell'editoriale del board del New York Times dopo la disastrosa performance del candidato dem alla Casa Bianca nel duello tv con Donald Trump. "Biden - si legge nel fondo - ha affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e di sconfiggerla. La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto di aver battuto Trump nel 2020. Ma questa non è più una motivazione sufficiente per spiegare perché Biden dovrebbe essere il candidato democratico quest'anno".

 

joe biden durante il dibattito con trump alla cnn 1 joe biden durante il dibattito con trump alla cnn 1

"Nel dibattito di giovedì - sostiene il baord - il presidente aveva bisogno di convincere il pubblico americano di essere all'altezza delle formidabili richieste della carica che sta cercando di ricoprire per un altro mandato. Tuttavia, non ci si può aspettare che gli elettori ignorino ciò che era invece evidente: Biden non è più l'uomo che era quattro anni fa".

 

Giovedi' sera, scrive il Nyt, "il presidente è apparso come l'ombra di un grande servitore pubblico. Ha faticato a spiegare cosa avrebbe realizzato in un secondo mandato. Ha faticato a rispondere alle provocazioni di Trump. Ha faticato per chiedere conto a Trump delle sue bugie, dei suoi fallimenti e dei suoi piani agghiaccianti. Più di una volta ha faticato ad arrivare alla fine di una frase".

 

dibattito trump biden sulla cnn 3 dibattito trump biden sulla cnn 3

Il quotidiano definisce Biden un "presidente ammirevole", ricordandone i risultati "ma - sottolinea - il piu' grande servizio che puo' rendere ora e' annunciare che non continuera' a correre", anche se "sarebbe contrario a tutti i suoi istinti personali e politici". La performance del presidente, argomenta il Nyt, "non può essere liquidata come una brutta serata o attribuita a un presunto raffreddore, perché conferma preoccupazioni che sono andate crescendo per mesi o addirittura anni. Anche quando Biden ha provato a presentare le sue proposte politiche, e' inciampato. Non può essere controbilanciato da altre apparizioni pubbliche perché ha limitato e controllato attentamente le sue apparizioni pubbliche".

donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 2 donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 2

 

"La verità che Biden deve affrontare ora è che ha fallito il suo stesso test", insiste il giornale, incoraggiando il partito a cercare candidati "meglio attrezzati per presentare alternative chiare, convincenti ed energiche a una seconda presidenza Trump". "È la migliore occasione - conclude il Nyt - per proteggere l'anima della nazione, la causa che ha portato Biden a candidarsi alla presidenza nel 2019, dalle maligne deformazioni di Trump. Ed è il miglior servizio che Biden può fornire a un Paese che ha nobilmente servito per così tanto tempo".

donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 1 donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!