RENATINO, MA CHE DICI? BRUNETTA FA IL PALADINO DEL “NO ALLE CLIENTELE” E DIMENTICA LE SUE A RAVELLO (GLI RINFRESCHIAMO LA MEMORIA) - SINISTRATI O PARACADUTATI? PD CAMPANIA IN RIVOLTA PER LA CANDIDATURA BIS DELLA SEGRETARIA “PARTICOLARE” DI BEPPE FIORONI: E’ SPUNTATA NELLA LISTA AL SENATO MA QUI NESSUNO L’HA MAI VISTA - SCONGIURI PER ZAVOLI: I PROBABILI “PRIMI DEI NON ELETTI” AL SENATO GIA’ SI INFORMANO SULLA SUA SALUTE…

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

RENATO BRUNETTA DOCETRENATO BRUNETTA DOCET

LA SEGRETARIA DI BEPPE FIORONI IN LISTA AL SENATO IN CAMPANIA
Merito, merito! E arriva la Pedoto. Chi? Il giorno dopo l'ufficializzazione delle liste del Pd, in Campania è guerra aperta contro i "paracadutati", a partire dalla madre di tutte le segretarie: Luciana Pedoto, ex assistente, capo staff e "pupilla" di Beppe Fioroni, spunta nella lista al Senato. Romana (ma lei rivendica antenati casertani) la sua "nomina" in Campania nel 2008 scatenò una tale guerra interna al partito che Bersani ha deciso... di ripetere l'esperienza.

ZAVOLIZAVOLI

Ed è subito caos: "Meno male - azzanna un sinistrato in lista - che i posti riservati al segretario dovevano essere riservati alle competenze. La Pedoto ce la ritroviamo sul groppone senza che sia, ovviamente, passata per le primarie e senza che in 5 anni nessuno l'abbia più vista da queste parti..."

Luigi De MagistrisLuigi De Magistris

SCONGIURI PER ZAVOLI
Ancora Senato: da ieri tutti si domandano per chi suona la Campania, tornata improvvisamente "too close to call" (1,5% il distacco tra centrosinistra e centrodestra) grazie alle ottime prospettive della lista Ingroia nel regno di Luigi De Magistris. Confermata capolista Rosaria Capacchione, al numero 2 c'è... Sergio Zavoli! L'ex direttore del Mattino (90 anni) ha davanti a sé 5 anni di scongiuri: da questa mattina i probabili "primi dei non eletti" non fanno altro che sincerarsi delle sue condizioni di salute...

BRUNETTA CONTRO LE CLIENTELE? E LE SUE?
Versante Pdl: dopo essere tornato in prima linea, Renatino Brunetta è pronto a candidarsi anche lui in Campania. Del resto, qui (a Ravello) ha trascorso buona parte degli ultimi mesi, qui si è sposato, qui ha tessuto le sue trame durante l'oscurità del Medioevo berlusconiano. Ma a qualcuno non è sfuggita la performance (bacchetta e lavagnetta) di due sere fa da Bruno Vespa. Brunetta a un certo punto ha proclamato: "Per tagliare gli sprechi bisogna eliminare le clientele!". Clientele? Senti chi parla! Ecco un bel dagoreport dello scorso settembre, quando il Banana era ancora "in sonno" e Renatino si faceva in quattro per "sistemare" i suoi fedelissimi....

LUCIANA PEDOTOLUCIANA PEDOTO

DAGOREPORT 7 settembre 2012 7
Gli incarichi ai fedelissimi di Brunetta sono come le ciliegie: una tira l'altra. Ma le location sono sempre le stesse: Formez e Fondazione Ravello. Ed ecco che spunta la quarta "poltrona" per il "cerchio magico" di Renatino. Ricapitoliamo, partendo dai primi tre episodi prima di arrivare alla quarta rivelazione, fresca fresca di giornata.

ROSARIA CAPACCHIONEROSARIA CAPACCHIONE

1-Il "braccio destro" di Brunetta in costiera amalfitana, Secondo Amalfitano, è stato nominato pochi giorni fa segretario generale della Fondazione Ravello, presieduta dall'ex Ministro (Ente fondato da Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Ravello e Fondazione Mps). Amalfitano, che di Ravello è stato sindaco, vanta nel curriculum la carica di "consigliere per le autonomie locali e l'innovazione" all'epoca di Brunetta Ministro. Ma non solo...

Filippo Patroni GriffiFilippo Patroni Griffi

2- Lo stesso Amalfitano è anche presidente di Formez Italia, clone parte-nopeo e parte-carrozzone del Formez, che sta per essere chiuso dalla Spending Review. Ma niente paura! Secondo quanto anticipato da Dago, sarebbe in arrivo per lui un prestigioso incarico alla casa madre, il Formez, con l'ok del Ministro Filippo Patroni Griffi. Particolare non secondario: Patroni Griffi siede a sua volta nel Consiglio generale di Indirizzo della Fondazione Ravello ed è stato capo di gabinetto di Brunetta ai bei tempi del Governo Berlusconi.

3- Come rivelato dal Fatto Quotidiano lo scorso 6 luglio, al Formez ha ottenuto un incarico (26mila euro) anche la segretaria di Brunetta, Federica Bonfirraro. Chi?

4- Lei! La stessa Federica Bonfirraro che, stando a indiscrezioni attendibilissime arrivate in queste ore a Dago, ha anche ottenuto qualche tempo fa un altro incarico... indovinate dove? Alla Fondazione Ravello, ovviamente! Federica si occuperebbe di ricerca di sponsor per la Fondazione e per l'omonimo Festival. E il poker è servito...

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?