RENZI NON DIMENTICA GLI AMICI! – IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, MATTEUCCIO TROVA IL TEMPO PER IL PODCAST DI MOHAMMED BIN SALMAN: L’EX PREMIER ITALIANO È STATO IL PROTAGONISTA DEL LANCIO UFFICIALE DELLA SERIE AUDIO UFFICIALE DEL “FUTURE INVESTMENT INITIATIVE INSTITUTE”, ORGANIZZAZIONE DEL PRINCIPE SAUDITA. CHISSÀ CHE NE PENSA IL COMPAGNO DI SCORRIBANDE CALENDA, CHE IN PASSATO L’HA BASTONATO PER I RAPPORTI CON MBS… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Lorenzo Giarelli per “il Fatto quotidiano”

 

matteo renzi mohammed bin salman matteo renzi mohammed bin salman

[…] Le urne distraggono solo fino a un certo punto Matteo Renzi, che non dimentica gli altri impegni in giro per il mondo.

 

E così ieri l'ex premier è stato protagonista del lancio del podcast ufficiale del FII Institute, l'organizzazione creata per decreto dal principe saudita Bin Salman nel cui board of trustees siede proprio Renzi.

 

 

 

 

 

 

mohammed bin salman e matteo renzi il murale a roma mohammed bin salman e matteo renzi il murale a roma

Diciotto minuti di colloquio con il giornalista Mark Barton con un titolo piuttosto ambizioso: "Un futuro migliore per l'umanità". Tutto in linea con l'attività del FII, che da un paio d'anni trasmette un'immagine filantropica dell'Arabia Saudita.

 

CARLO CALENDA MATTEO RENZI CARLO CALENDA MATTEO RENZI

Renzi è il volto con cui il FII inaugura la seconda stagione di podcast. L'ex premier parla in inglese e ripropone slogan già ampiamente arati: "Abbiamo bisogno di politici che pensano alle prossime generazioni, non ai like".

 

 Ma Renzi parla anche di sé e del suo vanto più grande: "Ho usato la mia influenza politica perché ritenevo che Draghi fosse meglio di Conte e sono contento di questo". […]

 

 

 

 

 

ARABIA VIVA ARABIA VIVA RENZI BIN SALMAN MEME RENZI BIN SALMAN MEME

 

carlo calenda dopo l accordo con renzi 6 carlo calenda dopo l accordo con renzi 6 LAWRENZI D'ARABIA LAWRENZI D'ARABIA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…