IL RITORNO DI MA...ZINGA! TRE ANNI DOPO LE DIMISSIONI DA SEGRETARIO DEM ZINGARETTI SI È FATTO NOMINARE DALLA SCHLEIN, DELLA QUALE IN PRIVATO DICE PESTE E CORNA (“CON QUESTA ALLE EUROPEE NON PRENDIAMO MANCO IL 17%”), A CAPO DELLA FONDAZIONE DEL PD, CACCIANDO IL LAUREATISSIMO GIANNI CUPERLO. ORA "ER SAPONETTA" FARÀ IL CAPOLISTA DEL PD ALLE EUROPEE E DAI RUMORS IN CAMPIDOGLIO PARE ABBIA GIÀ MESSO NEL MIRINO LA POLTRONA DI SINDACO DI ROMA…

-

Condividi questo articolo


Dagonews

 

zingaretti bettini zingaretti bettini

"Mi vergogno del mio partito". Con queste parole tre anni fa (era il 4 marzo 2021) Nicola Zingaretti si dimetteva a sorpresa da segretario del Pd lanciando invettive contro tutte le correnti e i capibastone che pensavano solo a "posti e poltrone". Ce l'aveva con Orlando, Franceschini e Guerini. Il tonitruante j'accuse del “Saponetta” fece addirittura pensare a un dignitoso addio alla politica dell'ex presidente della Regione Lazio alla scadenza del suo mandato alla Pisana.

 

NICOLA ZINGARETTI VALERIO CAROCCI NICOLA ZINGARETTI VALERIO CAROCCI

Dopo quel gesto, che terremotò il PD e lo portò per qualche settimana sotto la soglia del 15 per cento nei sondaggi, Zingaretti deve evidentemente averci ripensato. Così nel giro di poco tempo si è creato la sua, di corrente. Nome evocativo "Bella Ciao": solo che alle gavette nelle montagne i partigiani zingarettiani (“prevalentemente maschi, trentenni, piacenti, di buona famiglia, carrieristi”, come malignano fonti dem) preferiscono le apericene.

 

Nel frattempo il capo-partigiano Zinga si è fatto candidare da Enrico Letta capolista al proporzionale nel Lazio alla Camera del deputati (posto blindatissimo) e subito dopo ha brigato senza successo per un posto di potere, quale che fosse, chiedendo in ordine sparso il Copasir, la Vigilanza Rai e persino la presidenza della Commissione sulle Ecomafie (nun se butta niente).

nicola zingaretti foto di bacco (1) nicola zingaretti foto di bacco (1)

 

Alla fine il fratello di Montalbano si è fatto nominare dalla Schlein, della quale in privato dice peste e corna (“Con questa alle Europee non prendiamo manco il 17%”, il Foglio dixit https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/elly-pezzi-ndash-quot-foglio-quot-rivela-che-anche-nicola-366240.htm) a capo della Fondazione del Pd, cacciando il laureatissimo Gianni Cuperlo, “troppo signore per rinfacciargli il diplomino da odontotecnico”.

 

Ora, dopo averlo smentito per settimane,  Zingaretti farà il capolista del Pd alle Europee e lì ha già prenotato il posto di Vicepresidente del Parlamento Europeo a Bruxelles (facendo fuori Pina Picierno) e dai rumors in Campidoglio pare abbia già messo nel mirino la poltrona di sindaco di Roma (Gualtieri chi?) per il 2026. Ma quando le correnti, i posti e le poltrone sono le sue va tutto bene? Ma allora perché si è dimesso? Ah, saperlo...

 

schlein zingaretti schlein zingaretti leodori zingaretti leodori zingaretti zingaretti annunziata giovani democratici festa unità roma zingaretti annunziata giovani democratici festa unità roma zingaretti franceschini zingaretti franceschini NICOLA ZINGARETTI A FIRENZE NICOLA ZINGARETTI A FIRENZE nicola zingaretti si scaccola nicola zingaretti si scaccola

 

NICOLA ZINGARETTI ELLY SCHLEIN NICOLA ZINGARETTI ELLY SCHLEIN schlein zingaretti schlein zingaretti nicola zingaretti cristina berliri foto di bacco nicola zingaretti cristina berliri foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!