RIXI, RIXI, CHE MAMMA HA FATTO I GNOCCHI – DOPO IL TRIONFO ALLE EUROPEE I LEGHISTI FANNO I DURI. IL CAPOGRUPPO AL SENATO ROMEO BLINDA IL SOTTOSEGRETARIO: “STA AL SUO POSTO ANCHE IN CASO DI CONDANNA” E ARRIVA SUBITO LA REPLICA DI BUFFAGNI: “MI AUGURO CHE VENGA ASSOLTO, MA SE NON DOVESSE ACCADERE VOGLIO RICORDARE AI NOSTRI ALLEATI CHE C’È UN CONTRATTO DI GOVERNO DA RISPETTARE. SE VOGLIONO FARLO SALTARE LO DICANO…”

-

Condividi questo articolo


Angelo Scarano per www.ilgiornale.it

 

TOTI E RIXI IN RUSSIA TOTI E RIXI IN RUSSIA

Ancora uno scontro duro. La tensione tra Cinque Stelle e Lega torna nuovamente alle stelle un giorno dopo i risultati delle Europee che hanno incoronato la Lega di Salvini e hanno fatto registrare il crollo dei pentastellati.

 

MASSIMILIANO ROMEO LEGA MASSIMILIANO ROMEO LEGA

E così il nuovo punto di scontro tra le due parti della maggioranza riguarda il leghista Rixi. La sentenza sul viceministro è attesa per la fine di questo mese. In caso di condanna i 5 Stelle ne chiedono le dimissioni, la Lega invece tira dritto e difende la sua poltrona anche in caso di un verdetto di condanna. A spiegare quanto si alta la tensione tra i due alleati di governo bastano le parole del capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo: "Intanto ci auguriamo qualcosa di positivo, dovesse arrivare qualcosa di diverso abbiamo già detto che Rixi sta al suo posto. La Lega ha deciso. Sta al suo posto anche in caso di condanna".

 

Buffagni Buffagni

Una presa di posizione chiara quella dei leghisti che di fatto mandano un messaggio diretto ai 5 Stelle. La replica dei pentastellati non si fa attendere e arriva con le parole del sottosegretario M5s agli Affari Regionali, Stefano Buffagni: "Sono da sempre garantista e mi auguro che Rixi venga assolto. Se, però, questo non dovesse accadere voglio ricordare ai nostri alleati che c’è un contratto di governo da rispettare dove c’è scritto chiaramente cosa si deve fare. Se non lo vogliono rispettare e farlo saltare lo dicano chiaramente e se ne assumano la piena responsabilità".

 

edoardo rixi 3 edoardo rixi 3

Insomma sulla sentenza Rixi balla il governo. Gli esiti adesso sono imprevedibili. Dopo il 26 maggio i rapporti di fornza all'interno della maggioranza sono cambiati. E dunque non è possibile escludere una crisi di governo legata al caso Rixi.

massimiliano romeo matteo salvini riccardo molinari massimiliano romeo matteo salvini riccardo molinari TOTI RIXI SALVINI TOTI RIXI SALVINI edoardo rixi 1 edoardo rixi 1 edoardo rixi 2 edoardo rixi 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…