RUTTE? UN DROGATO; VON DER LEYEN? “NONNA POLITICA BELGA-TEDESCA SCORTESE”; KALLAS? UNA POLITICA SFIGATA – COSÌ IL SEMPRE (POCO) SOBRIO EX PRESIDENTE RUSSO, DMITRY MEDVEDEV, COMMENTA I NUOVI VERTICI EUROPEI E DELLA NATO: "UNA MERAVIGLIOSA TRINITÀ GRAZIE ALLA QUALE IL 'FREAK SHOW' DIVENTA SEMPRE PIÙ EMOZIONANTE. PIÙ SI VA AVANTI, PIÙ BRUTTI DIVENTANO I PARTECIPANTI..."

-

Condividi questo articolo


DMITRY MEDVEDEV DMITRY MEDVEDEV

(ANSA) - "Una meravigliosa trinità" grazie alla quale "il 'Freak Show' europeo diventa sempre più emozionante e più si va avanti, più brutti diventano i partecipanti". Così l'ex presidente russo Dmitry Medvedev, attuale vice segretario del Consiglio di Sicurezza nazionale, ha definito Ursula von der Leyen, Kaja Kallas e Mark Rutte: la prima riconfermata alla presidenza della Commissione europea, la seconda scelta come Alto rappresentante per la politica estera e il terzo quale nuovo segretario generale della Nato. Scrivendo sul suo canale Telegram, Medvedev dice di Rutte che "questa figura relativamente moderata in un tempo molto breve si è trasformata in un acceso russofobo e in un convinto atlantista".

 

kaja kallas 4 kaja kallas 4

"Non indovineremo - aggiunge - quali sostanze provenienti dai caffè di Amsterdam abbiano causato un cambiamento così brusco nel suo umore". L'ex presidente russo definisce von der Leyen una "nonna politica belga-tedesca scortese" che è "masochisticamente devota ai suoi padroni d'oltremare" e "dice costantemente sciocchezze dannose sulla Russia".

 

mark rutte mangia un gelato a roma 4 mark rutte mangia un gelato a roma 4

Medvedev definisce poi ironicamente Kallas "primo ministro di una superpotenza, la formidabile Estonia". "Kaja - aggiunge - combina perfettamente due dei tratti più importanti per un politico europeo di successo: la russofobia nucleare e un'infinita sete di profitto". "Mentre lei urlava istericamente a tutto il Paese della minaccia russa - conclude Medvedev - suo marito Arvo Hallik, uno dei proprietari di un'azienda di trasporti, faceva affari con aziende russe con notevoli profitti".

vladimir putin vladimir putin mark rutte mark rutte zelensky ursula von der leyen zelensky ursula von der leyen URSULA VON DER LEYEN DOPO LE ELEZIONI EUROPEE URSULA VON DER LEYEN DOPO LE ELEZIONI EUROPEE GIORGIA MELONI E URSULA VON DER LEYEN A FORLI GIORGIA MELONI E URSULA VON DER LEYEN A FORLI VLADIMIR PUTIN - DMITRI MEDVEDEV - MEME BY OSHO VLADIMIR PUTIN - DMITRI MEDVEDEV - MEME BY OSHO zelensky von der leyen zelensky von der leyen

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!