SALVINI SI FA SPERNACCHIARE ANCHE DA TONINELLI: “IL LIVELLO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA LEGA È DA PAPERINO, MA DOBBIAMO INFORMARE LA LEGA CHE I DODICENNI NON VOTANO” – LA CAMPAGNA ELETTORALE SU TIKTOK DELL’EX MINISTRO AI TRASPORTI: “SIAMO NELLA MERDA LIQUIDA, ANCORA OGGI CI DICONO CHE ERAVAMO DEGLI SCAPPATI DI CASA E IO SONO QUELLO CHE HA SUBITO PIÙ INFAMATE, NEANCHE LA RAGGI…” – I VIDEO CONTRO RENZI, TAJANI E SULLE ACCISE

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Emanuele Buzzi per www.corriere.it

 

danilo toninelli su tiktok 8 danilo toninelli su tiktok 8

Una campagna elettorale alternativa, tra social, interviste ai candidati e commenti alle affissioni degli altri partiti. Ancora al centro della scena, come quando qualche giorno fa è diventato virale un meme della Lega che lo ritraeva in versione Di Caprio, accanto a Elly Schlein- Kate Winslet sul Titanic.

 

Parliamo di Danilo Toninelli, ex ministro e senatore M5S, oggi probiviro del Movimento. Il meme leghista su di lui è rimbalzato sui social e l’ex parlamentare ha ammesso («Non mi ricordo come si chiamino i protagonisti») e lo ha commentato a Radio Cusano Campus: «La campagna elettorale della Lega è adorabile, però dobbiamo informare Salvini e la Lega che i dodicenni non votano. Il livello è da Paperino, non votano i bambini di 10 anni».

 

«La politica italiana del 2024 è tutta comunicazione, è tutto un tentativo di imparare a fare il volto giusto in televisione, a dare la pettinatura corretta, a recitare la propria parte senza sentire attraverso il cuore quello che si dice», ha spiegato poi Toninelli.

 

 

danilo toninelli su tiktok 5 danilo toninelli su tiktok 5

L’ex senatore sta facendo campagna elettorale a suo modo per il Movimento. Sui suoi canali social […] ha intervistato i candidati (il 7 giugno toccherà a Pasquale Tridico) alle Europee: il direttore de La Notizia, Gaetano Pedullà, e, più recentemente, Paolo Bernini, ex deputato, collega di Toninelli durante la prima legislatura stellata in Parlamento.

 

Un’ora di dialogo-intervista con Toninelli che riflette sui commenti degli ascoltatori. «Penso di dare il voto a Paolo». «Fai bene a farlo». La connessione va e viene e l’ex ministro incita: «Ragazzi, dobbiamo avere pazienza». «Andremo a perdere il lavoro dappertutto soprattutto con l’intelligenza artificiale e a noi servirà un reddito base universale», dice Bernini.

 

«Un piccolo passo l’avevamo fatto e ovviamente è stato cancellato», replica Toninelli. E aggiunge: «Siamo nella m…liquida». «Ancora oggi ci dicono che eravamo degli scappati di casa e io sono quello che ha subito più infamate, neanche la Raggi…», dice Toninelli.

 

 

danilo toninelli su tiktok 9 danilo toninelli su tiktok 9

[…] In alcuni video Toninelli commenta con sfottò le affissioni pubblicitarie degli altri partiti. Passa un autobus a Roma con l’immagine di Renzi e Toninelli commenta: «Gli unici che possono sopportarlo perché non sanno niente sono gli stranieri. Beati gli stranieri». «Io penso non ci sia da fidarsi della Schlein per niente», […]. E vedendo i poster con […] Tajani e […] Berlusconi, parla di «un candidato che parteciperà alle elezioni dall’aldilà».

 

L’ultima freccia nella faretra di Toninelli è il suo tg di controinformazione, in cui tocca i temi a suo dire caldi della settimana.

 

[…] Fino all’ultima puntata che va dalla rissa in Parlamento all’aumento del prezzo della carta igienica. Commenta: «Siccome costa meno un giornale della carta igienica, conviene usare quello».

 

 

 

 

 

 

danilo toninelli su tiktok 4 danilo toninelli su tiktok 4 danilo toninelli danilo toninelli TONINELLI TONINELLI danilo toninelli danilo toninelli danilo toninelli su tiktok 6 danilo toninelli su tiktok 6 danilo toninelli danilo toninelli danilo toninelli su tiktok 1 danilo toninelli su tiktok 1 danilo toninelli su tiktok 2 danilo toninelli su tiktok 2 danilo toninelli su tiktok 3 danilo toninelli su tiktok 3 danilo toninelli su tiktok 7 danilo toninelli su tiktok 7

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….